«A Meloni chiedo di approvare subito una legge sull’educazione all’affettività»- Corriere.it

0


di Redazione Politica

Femminicidio e violenza contro le donne, la segretaria del Pd rinnova l’appello alla premier: «Dobbiamo puntare a sradicare questa tossica cultura patriarcale. Ma non ho avuto ancora risposte»

Elly Schlein incalza ancora Giorgia Meloni, dopo l’omicidio di Giulia Cecchettin: «Se vogliamo sradicare per davvero questa tossica cultura patriarcale bisogna partire prima che si radichi nei maschi. Approviamo subito una legge che introduca l’educazione alla affettività in ogni classe». La segretaria del Pd , ospite a In mezz’ora ha rinnovato l’appello alla maggioranza di governo a collaborare contro il femminicidio. «Bisogna aiutare le donne che hanno paura a denunciare, coltivare i saperi, ascoltare e sostenere i centri anti violenza, la prevenzione passa anche dall’emancipazione economica delle donne — ha spiegato la segretaria del Pd — . Oggi è il momento in cui ci sentiamo vicini al dolore del padre, della sorella e del fratelli di Giulia Cecchettin. Su questo vale la pena di mettere da parte le divisioni politiche, non riduciamoci alla ritualità delle dichiarazioni».

Ha avuto risposte dalla premier Meloni? «Non ancora — ha replicato Schlein —, però noi ci siamo. Mi sono rivolta a Meloni per dire, almeno su questo mettiamo da parte lo scontro politico e proviamo a far fare un passo in avanti al Paese. La repressione non basta, per sradicare la tossica cultura patriarcale, bisogna partire dall’educazione al…


Author: Redazione Politica
Data : 2023-11-19 14:50:29
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Leave A Reply