Acquistare i biglietti per seguire allo stadio la squadre del cuore con pochi click sull’app dalla quale la si può seguire anche in diretta streaming: Dazn Italia fa il suo ingresso nel segmento del ticketing grazie a una partnership siglata con Vivaticket, e proprio nella giornata che inaugura le trattative sui diritti tv, Dazn sottolinea che il suo futuro è sempre più presente. L’OTT ha infatti annunciato oggi di aver siglato la partnership strategica con quella che è tra le realtà più importanti a livello internazionale per la creazione, produzione, promozione e gestione di sistemi integrati di biglietteria elettronica. Una partnership che permetterà di sviluppare funzionalità che consentano ai tifosi di acquistare direttamente dall’app, con pochi click, i biglietti per seguire le partite di calcio della propria squadra preferita, tra cui anche l’Inter, la Lazio, la Fiorentina, il Bologna, e il Torino.
“Questa partnership fa del mercato italiano un unicum per Dazn a livello mondiale”, sottolinea Stefano Azzi, ceo di Dazn Italia. Dopo una prima fase ‘soft’, lo store Vivaticket verrà gradualmente integrato nell’app di Dazn, permettendo di utilizzare un solo account per fare acquisti con pochi click.
In fase di lancio, i tifosi potranno acquistare i biglietti su un sito web dedicato, che sarà pronto nelle prossime settimane. Dopo questi inizi, col tempo l’integrazione dello store Vivaticket in Dazn diventerà più completa con la possibilità di utilizzare un solo account, fare acquisti con un click e vivere un’esperienza personalizzata in base ai propri interessi.
L’accordo, sottolinea la piattaforma Ott, “consolida ulteriormente l’ambizione di Dazn di diventare la principale destinazione per gli appassionati sportivi attraverso la creazione di un unico ecosistema digitale di riferimento per gli amanti dello sport che possono così vivere, in solo luogo, la loro passione a tutto tondo seguendo su schermo i match più importanti, acquistando biglietti per viverli dal vivo e comprando il merchandising ufficiale della loro squadra preferita”.
“Il ticketing delle partite di calcio – dichiara Stefano Azzi – sarà presto a portata di click sulla nostra app. La partnership stretta con Vivaticket player di riferimento per il mercato italiano e già partner di importanti squadre di calcio, rappresenta un unicum per Dazn nel mondo e prosegue nella direzione di far diventare la nostra piattaforma punto di riferimento per i tifosi e business partner per le leghe sportive e le squadre”.
“La collaborazione con un partner di questo spessore e prestigio ci porterà sicuramente grandi benefici, sia in termini di audience, per il raggiungimento di nuovi target, sia di visibilità – dichiara Silvano Taiani, Ceo di Vivaticket – L’accoppiata Vivaticket-Dazn rappresenta una novità senza precedenti, che ci aiuterà ad essere sempre più vicini ai nostri clienti mentre vivono le loro passioni. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di una partnership che possa portare a grandi sviluppi futuri”.