Nido distrutto dai bracconieri, salvati tre pulli di gheppio

0


Sono stati salvati dagli agenti della Polizia Metropolitana di Napoli tre pulli di gheppio in pericolo dopo che il loro nido era stato distrutto dai bracconieri. Il ritrovamento è avvenuto nei pressi del Parco Nazionale del Vesuvio, nel territorio di San Giuseppe Vesuviano

Napoli, salvati tre pulli di gheppio

La Polizia Metropolitana di Napoli ha portato in salvo tre pulli di rapace della specie gheppio. Gli esemplari sono una specie di falchetto molto utile all’ambiente perché si nutre anche di topi. Gli animali vengono spesso prelevati dai nidi per alimentare il traffico illegale di fauna selvatica.

Il ritrovamento è avvenuto nei pressi del Parco Nazionale del Vesuvio, nel territorio di San Giuseppe Vesuviano. A lanciare l’allarme sono stati alcuni cittadini, dopo essere riusciti a mettere in sicurezza i pulli che erano in strada con il rischio di essere investiti. I piccoli sono stati immediatamente trasportati all’ospedale veterinario dell’Asl Napoli 1 dove resteranno finché non saranno abbastanza grandi da poter volare.





Source link
di Alessia Benincasa
napoli.occhionotizie.it
2023-06-29 14:19:34 ,

Leave A Reply