AirDrop, molte novità in arrivo su iOs 17 | Wired Italia

0


AirDrop sarà una delle funzioni che accoglierà più migliorie nella prossima versione che sarà diffusa in autunno con iOs 17. Il popolare sistema per condividere a grande velocità e con la massima semplicità file tra due dispositivi Apple vicini non è cambiato troppo rispetto al lancio, ma finalmente è pronto al salto evolutivo e amplia il proprio orizzonte. Ecco le cinque novità più importanti da scoprire.

NameDrop

La novità che ha avuto più successo dopo il keynote del Wwdc 2023 è NameDrop (foto di copertina), che consente di scambiare al volo le info personali di contatto semplicemente tenendo un iPhone vicino all’altro così da visualizzare il cosiddetto Contact Poster, altra novità di iOs 17 con foto e dettagli. Addio a squilli per poi registrare il numero in rubrica oppure messaggi anonimi su WhatsApp e massima personalizzazione con la scelta dei numeri di telefono e indirizzi email personali che si possono selezionare da condividere o meno.

Condivisione in prossimità

La nuova opzione per lo scambio rapido di file in prossimità, basta che i due dispositivi (quello che invia e quello che riceve) siano sbloccati e vicini tanto da sfiorarsi: la prossimità varrà come conferma per il trasferimento del file, perché apparirà un’interfaccia pop-up che avvierà l’invio in automatico. Funziona anche a AirDrop classico spento, ma si può disattivare dal menu Impostazioni > Generali > AirDrop.

Trasferimento da Internet



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-08-04 14:46:58 ,

Leave A Reply