altri cinque in serie A, rimandati match in Inghilterra e Francia – OA Sport

0


Il calcio, italiano ed internazionale, è in estrema difficoltà con il Covid-19. Stanno infatti aumentando parecchio i casi di positività alla malattia che sta condizionando il nostro pianeta, con molte squadre che stanno registrando un aumento dei contagiati nelle ultime ore.

La Juventus è soltanto l’ultima in ordine di tempo: poco meno di un’ora fa la società bianconera ha annunciato la positività nel gruppo squadra del portiere Carlo Pinsoglio e del centrocampista Arthur, con i calciatori messi immediatamente in isolamento. Poco prima invece, l’Inter aveva reso noto l’isolamento degli attaccanti Edin Dzeko e Martin Satriano assieme al portiere Alex Cordaz.   

In alcuni casi invece, la positività al Covid può tramutarsi un una buona notizia: è il caso del Napoli, con l’attaccante Victor Osimhen. Il calciatore azzurro è rimasto bloccato in Nigeria poco prima di tornare in Italia per un check up del volto; la malattia ha indirizzato le polemiche tra la società di Aurelio De Laurentiis e la federazione nigeriana, che tenevano banco da molto: il calciatore, dopo quest’ultima brutta notizia, ha scelto di non partecipare alla Coppa d’Africa.

Il Covid impone cambiamenti: ingressi al 50% a scacchiera negli stadi, palazzetti al 35%

Intanto, in giro per l’Europa, fioccano le partite rimandate: in Inghilterra è stata annunciato il rinvio della sfida tra Southampton e Newcastle, prevista per domenica alle 15, a causa dei numerosi contagi tra le fila dei Magpies; steso esito anche in Francia, per il match tra Angers e Saint-Etienne (in programma il 9 gennaio), con la squadra della Loira che ha annunciato la positività di 19 elementi.

Al momento i contagiati in serie A sono 36, con le sole Cagliari, Udinese, Lazio e Milan ad ora rimaste ancora incolumi. Fra una settimana si tornerà a giocare e i numeri rischiano di essere ancora più alti.

Foto: LaPresse



Source link
di Alessandro Aita
www.oasport.it
2021-12-31 13:50:34 ,

Leave A Reply