Perché potrebbe interessarti questo articolo? Nel Pd, dopo vari abbandoni, qualcuno sta rientrando. Ad aprire le danze è il deputato ligure Luca Pastorino, uscito dal partito otto anni fa proprio insieme a Elly Schlein. Intanto anche Articolo Uno sta finendo la travagliata fase di transizione: il 10 e 11 giugno Roberto Speranza sancirà il rientro tra i dem.
Il primo rientro dell’era Schlein è ormai prossimo: il deputato ligure, Luca Pastorino, ha annunciato che riprenderà la tessera del Partito democratico a otto anni di distanza dal suo abbandono. Il percorso dei due era comune: lasciarono il Pd in dissenso con la linea di Matteo Renzi, seguendo Pippo Civati nell’avventura di Possibile.
E dopo un bel po’ di tempo, Schlein e Pastorino, si ritrovano a Largo del Nazareno con ruoli diversi. “Mi darà lei stessa la tessera, a Genova da quando è stata eletta segretaria, mi sono deciso a tornare”, ha detto il parlamentare. E non sarà un caso isolato, secondo i rumors che provengono dal Palazzo.
Pd: torna anche Speranza
Dopo la serie di abbandoni che si sono susseguiti nelle ultime settimane, da Beppe Fioroni fino a Carlo Cottarelli, ecco che qualcuno fa un…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-05-25 07:05:04
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO