È stato approvato il decreto-legge per riprendere il progetto di costruzione del ponte sullo Stretto di Messina

È stato approvato il decreto-legge per riprendere il progetto di costruzione del ponte sullo Stretto di Messina

Author:
Data : 2023-05-25 07:41:46
Dominio: www.ilpost.it
Leggi la notizia su: Politica – Il Post
LEGGI TUTTO


Mercoledì il Senato ha approvato in via definitiva la conversione in legge del decreto-legge con cui a fine marzo il governo aveva deciso la ricostituzione della società Stretto di Messina SPA, creata nel 1981 per costruire il ponte sullo Stretto di Messina e messa in liquidazione nel 2013. La legge permetterà di far ripartire il progetto abbandonato nel 2012 per la costruzione del ponte, un’opera complessa e costosa di cui si parla da decenni e che ciclicamente torna al centro del dibattito pubblico italiano.

La legge assegna al ministero dell’Economia e delle Finanze il ruolo di azionista di maggioranza della società Stretto di Messina SPA (con il 51 % delle azioni), mentre le quote restanti spetteranno a Rete Ferroviaria Italiana, Anas e alle Regioni Sicilia e Calabria. La legge prevede che il progetto per iniziare i lavori debba essere approvato entro il 31 luglio del 2024.

– Leggi anche: Un’opera realizzata per il ponte sullo Stretto c’è già da oltre dieci anni

Leggi la notizia su: Politica – Il Post

LEGGI TUTTO

, 2023-05-25 07:41:46 ,
Il post dal titolo: È stato approvato il decreto-legge per riprendere il progetto di costruzione del ponte sullo Stretto di Messina scitto da il 2023-05-25 07:41:46 , è apparso sul quotidiano online Politica – Il Post dove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell’area geografica relativa a Politica

Previous Droga e telefoni nel carcere di Salerno, 56 indagati – Campa…

Leave Your Comment