Ancora allerta meteo maltempo su Napoli e Campania, fino a domenica notte 5 novembre

0

Author: Redazione Meteo
Data : 2023-11-04 11:09:28
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO


La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e forti temporali, fino a mezzanotte di domenica 5 novembre.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per maltempo causato da piogge e forti temporali, venti forti sud-occidentali con raffiche e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate, valido dalla mezzanotte di oggi fino alle 23.59 di domani, domenica 5 novembre. Su tutta la regione il livello di allerta è giallo.

Spiega la nota della Protezione civile: «I temporali, anche di forte intensità, daranno luogo a un rischio idrogeologico con possibili allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse, caduta massi e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili o per effetto della saturazione dei suoli».

La Protezione Civile della Regione Campania richiama i Sindaci alla massima attenzione. Si ricorda di attivare i Centri operativi comunali, di attuare tutte le norme previste dai piani di Protezione civile e adottare le dovute misure di mitigazione del rischio e messa in sicurezza del territorio e di tutela dei cittadini.

Si invitano le autorità competenti a controllare altresì la corretta tenuta del verde pubblico, nonché delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso considerato che vige anche l’allerta per vento forte con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate.

Ieri in Campania molti danni a causa delle precipitazioni intense e repentine. A Napoli semidistrutto il Balloon Museum nella Mostra d’Oltremare a Fuorigrotta.



Leggi la notizia su: Napoli Fanpage

LEGGI TUTTO

Redazione Meteo , 2023-11-04 11:09:28 ,

Leave A Reply