Prima di attivare l’abbonamento verrà richiesto di selezionare uno dei piani optando per quello che meglio soddisfa le esigenze personali. Riassumendo costi e servizi inclusi:
- Apple One Individuale: iCloud+ 50 GB, tv+, Music e Arcade
- Apple One Famiglia (fino a 6 persone): iCloud+ 200 GB, tv+, Music e Arcade
- Apple One Premium (fino a 6 persone): iCloud+ 2 TB, tv+, Music, Arcade e Fitness+
Inclusi nel pacchetto ci sono dunque:
- iCloud – per effettuare salvataggio sicuro e sulle nuvole di qualsiasi file come foto, video o backup per esempio di dispositivi come iPhone, iPad o Mac.
- Apple Tv+ che mette a disposizione un ampio catalogo di film, serie tv, programmi per bambini e tanto altro in continuo aggiornamento.
- Apple Music con 100 milioni di brani e 30.000 playlist oltre a tecnologie come l’audio spaziale da fruire sui dispositivi di abitazione.
- Apple Arcade con accesso illimitato a oltre 200 giochi senza pubblicità né acquisti in-app.
- Apple Fitness+ per allenamenti e meditazioni a abitazione sfruttando soprattutto tablet oppure la tv.
Se si è già sottoscritto uno dei servizi, questo verrà annullato automaticamente senza costi aggiuntivi. Inoltre, è possibile sfruttare una prova gratuita di un mese, se non si è già sfruttata in precedenza.
Quanto costa Apple One
In generale, l’abbonamento individuale è appunto indicato per chi non ha famiglia con la quale condividere l’accesso e non è interessato a troppo spazio sullo storage online: costa 16,95 euro e permette di risparmiare 7 euro sull’acquisto separato dei vari servizi. Il piano famiglia è quello ideale appunto per nuclei fino a 6 persone con più spazio (ma non troppo) sulle nuvole e prezzo di 22,95 euro pari a un risparmio mensile di 9 euro. Il piano Premium decuplica lo spazio su iCloud+ e aggiunge anche Fitness+ per allenarsi a abitazione a un costo di 31,95 euro, per un risparmio totale mensile di 17 euro.
Per disdire Apple One è necessario considerare almeno un giorno lavorativo prima della data di rinnovo mensile e, come da prassi, tutto potrà essere effettuato all’interno dell’interfaccia dell’abbonamento e si potrà continuare a utilizzare il pacchetto fino alla termine del mese in corso.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-07-16 04:30:00 ,