Apple Watch, come utilizzare il nuovo Double Tap

Apple Watch, come utilizzare il nuovo Double Tap

Apple Watch, come utilizzare il nuovo Double Tap


Gli smartwatch sono progettati per semplificare la vostra vita e per staccarvi dal telefono, ma diventano meno utili se vi costringono a abbandonare ciò che state facendo per strizzare gli occhi e puntare il dito su un minuscolo schermo. Per ovviare a questo problema, a ottobre Apple ha lanciato il Double Tap in WatchOs 10.1. Ora chi possiede un Apple Watch Series 9 o un Apple Watch Ultra 2 può semplicemente unire per qualche istante l’indice e il pollice della mano per eseguire un’azione sul proprio orologio smart.

Per sviluppare Double Tap, Apple si è ispirata alla sua funzione dedicata all’accessibilità, AssistiveTouch, che consente agli utenti di attivare i controlli basati sui gesti. La novità è stata possibile anche grazie al più efficiente chip SiP S9 e al nuovo Neural Engine a quattro core, che consentono agli ultimi smartwatch della società di elaborare i dati provenienti dall’accelerometro, dal giroscopio e dal sensore ottico della frequenza cardiaca con un algoritmo di apprendimento automatico per rilevare le minime variazioni del flusso sanguigno quando si muovono le dita.

Se vi capita di camminare, correre o andare in bicicletta e di voler leggere rapidamente un messaggio senza far cadere tutto quello che avete in mano, Double Tap potrebbe esservi utile. Ecco come usarlo.

Compatibilità

WatchOS 10.1 è compatibile con gli Apple Watch Series 4 e i modelli successivi. È necessario avere anche un iPhone Xs o successivo con iOs 17. La funzione è abilitata automaticamente sui Series 9 e gli Ultra 2.

Come attivare Double Tap

Apple iPhone showing a settings menu

Photograph: Apple



Leggi tutto su www.wired.it
di Adrienne So www.wired.it 2023-12-13 17:01:10 ,

Previous Per il cristianesimo femminista e queer il Sinodo continua

Leave Your Comment