Aspirapolvere senza fili, meglio il Dyson o un’alternativa economica? | Wired Italia

0


Quale aspirapolvere senza fili scegliere? Dyson V15 Detect Absolute e Hoover HF9 sono fra i migliori del mercato e, anche se hanno prezzi diversi, condividono la stessa filosofia. Abbinano la tecnologia ciclonica a una grande versatilità di impiego. Questo è possibile grazie a motori potenti, dimensioni compatte, tanti accessori e un sistema di accumulo polvere facile da gestire.

Dyson dichiara una potenza massima di 240 Airwatt che entra in azione in modalità turbo, mentre normalmente opera a circa 47 Airwatt, secondo gli specialisti di Vacuum Cleaner Advisor. Hoover dichiara 63 Airwatt massimi, ma non si conosce la sua soglia intermedia. Le dimensioni del Dyson V15 sono di 1260 x 266 x 260 mm, mentre il peso è di circa 3,1 kg se si considerano gli accessori più usati come l’asta lunga e la spazzola Digital Motorbar. L’Hoover HF9 misura 1110 x 216 x 260 mm, quindi è leggermente meno ingombrante ma abbinando nuovamente gli accessori più comuni il peso raggiunge i 3,4 kg. Questa differenza sembrerebbe favorire il primo, ma in realtà ciò che conta davvero è il bilanciamento, come abbiamo scoperto in sede di test ed esperienza d’uso.

A ogni modo il Dyson V15 Detect Absolute include come accessori la nuova spazzola Digital Motorbar, la spazzola con luce integrata, la Mini turbo spazzola anti-groviglio per i peli degli animali, la stazione di ricarica, la bocchetta a lancia, la clip, l’adattatore per angoli nascosti, il caricatore e la spazzola multi-funzione. Il prezzo di listino è di 679 euro per la versione Detect, che però online si trova a cifre inferiori (549 euro in offerta), e di 799 euro per la Detect Absolute (749 online)

L’Hoover HF9 è disponibile in tre colorazioni che contraddistinguono solo la dotazione abbinata. La versione blu della nostra prova è quello intermedio con una batteria, spazzola con luci a led, mini turbo-spazzola per peli di animali, accessorio per il montaggio al muro, alimentatore e bocchetta a lancia. Il prezzo consigliato è di 449 euro, ma si trova a poco più di 400 euro, mentre la versione base (rossa) senza accessorio Pet costa circa 300 euro e quella top (verde) con doppia batteria costa poco più di 500 euro.



Leggi tutto su www.wired.it
di Dario d’Elia www.wired.it 2023-05-01 04:20:00 ,

Leave A Reply