Perché questo articolo potrebbe interessarti? Il terzo mandato per sindaci e governatori spacca il Pd. Il sindaco di Bari Antonio Decaro (area Bonaccini) contro la segretaria Schlein già il 25 gennaio scorso. La leadership di Schlein alla prova delle elezioni regionali in Sardegna
Il post è del 25 gennaio scorso. Alle 17,58 il sindaco di Bari Antonio Decaro, scrive: “Oggi il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge che consente ai sindaci dei Comuni fino 15.000 abitanti, di candidarsi per il terzo mandato ed elimina il limite di mandato per Comuni fino a 5.000 abitanti. Una riforma democratica che lascia ai cittadini il diritto di scegliere il proprio sindaco. Una bella notizia per i cittadini e i sindaci di quei Comuni. Su 7.896 Comuni italiani solo 730, tra cui Bari, sono esclusi da questa riforma, perché sopra i 15.000 abitanti. Peccato, avrei voluto fare il sindaco della mia città per sempre. Sarà per la prossima vita”.
Un post di Decaro “premonitore”
Decaro è uno dei sindaci che fa riferimento nel Pd all’area di Stefano Bonaccini, come i sindaci di Pesaro Matteo Ricci e quello di Firenze Dario Nardella.
Sono loro, che hanno il “polso” del territorio che amministrano (Decaro ha un forte consenso popolare per il lavoro che sta svolgendo) e che contestano la decisione presa dai vertici del partito di affossare il terzo mandato per sindaci e presidenti di Regione.
I tre sindaci, insieme al governatore emiliano Stefano Bonaccini, hanno…
Author: Antonio Murzio
Data : 2024-02-26 08:31:25
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO