Ballando con le Stelle, le pagelle: Ventura “satanasso rock” (voto 9), Caprarica abdica (voto 5)

Ballando con le Stelle, le pagelle: Ventura “satanasso rock” (voto 9), Caprarica abdica (voto 5)


Caprarica abdica temporaneamente “per ordine del medico”: voto 5

“Più che febbre del sabato serata, mi sei sembrato un 38 e mezzo di venerdì mattina”. Così il giurato Ivan Zazzaroni fredda la prima esibizione di Antonio Caprarica, travestito da Tony Manero in un ballo che avrebbe tanto voluto essere sfrenato. A Mariotto ricorda Hugh Hefner, il patron della rivista Playboy. “Non che ne sia mai stato un appassionato lettore”, si ritrae il giornalista con aplomb british. Caprarica, comunque, pur muovendosi con la medesima fluidità della goccia che scava la roccia, riceve per lo più giudizi positivi, incensanti. Oramai la giuria ha deciso di invertire il trend delle prime serate in cui affossava ogni balletto del regale inviato della Corona inglese. Fioccano 7, dunque, e lui passa pure per Highlander: “Ho degli acciacchi ma non ritengo di doverne parlare in puntata, resto in gara finché ce la faccio. Mi imbottisco di analgesici, ma non fatemi fare la parte di quello che si lamenta”. Chiosò lui, lamentandosi. Maestro. Due settimane fa, Mammucari lo aveva definito “cane” per la scioltezza che dimostrava nella danza. Oggi i voti relativamente alti che riceve indignano lo studio, da Rossella Erra a Sara Di Vaira. Ogni volta che qualcun altro prende un 7, le due scattano sull’attenti: “Impossibile! Come Caprarica?!”. Nato concorrente, è diventato unità di misura del male. Forse anche per questo, alla fine si ritira sua sponte, evitando lo spareggio: “Ordine del medico, ora devo riposarmi ma spero di poter tornare a ballare qui con voi almeno una volta. Abdico temporaneamente”. Lo rivedremo, salute permettendo, alla nona puntata per giocarsi il ripescaggio. Caprarica-Travolta non molla.

Rossella Erra scaglia anatemi contro la giuria: voto 8

“Se trattate male Giovanni Terzi, poi ve la vedete con me!”. Così la Tribuna del Popolo Rossella Erra si scaglia contro la giuria come un rottweiler da combattimento. Piovono anatemi. “E come faccio a esprimere la mia opinione liberamente dopo questo pizzino?”, domanda Selvaggia Lucarelli. Che poi procede con la fucilazione di rito. Fonte primigenia (e non creduta) della nascita del flirt tra Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi, e Lucrezia Lando, questa settima puntata la porta in trionfo. I due si baciano al termine della coreografia che mettono in scena e la tribuna esulta: “Ho visto la lingua, ce l’hanno messa! Appena torno a casa, faccio la stessa con mio marito!”. Lo stesso consorte sapendola ballerina per una notte le avrebbe detto: “Ma dove vuoi andare che sembri un arancino coi piedi?!”. Proprio lui. Erra è in prima linea anche a far baruffa contro i voti dei giudici: “Avete date 7 a Simona Ventura come a Caprarica! Così perdete di credibilità, non si può vedere una cosa del genere!”. Da sempre dispensatrice di malcontento e bagarre caciarone, in questa settima serata è intervenuta, al solito, con la delicatezza della cazzuola. Ma non ha sbagliato un colpo.

Mariotto ossessionato, i concorrenti devono fidanzarsi per forza: voto 4

Non pago di subissare Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi, con doppi sensi legati a cotanto padre, Guillermo Mariotto ha sviluppato una seconda ossessione: si crede Cupido. Con la sola imposizione della paletta, infatti, vorrebbe far fidanzare tutte le coppie in gara sul dancefloor. Giubila, quindi, per il bacio (di scena?) tra il già citato Tano e Lucrezia Lando. Allo stesso tempo, si scaglia contro la ex Madre Natura di Ciao Darwin Sara Croce: “Ma possibile che Favilla (il suo ballerino professionista, ndr) non ti dica niente? Siete tra i più giovani e belli dell’edizione, ma mi lasciate indifferente ogni volta quando vi vedo ballare. Questo perché non siete innamorati”. La concorrente replica piccata: “Non è che sia necessario mettersi insieme per forza in una trasmissione”. “Ma almeno devi fingere!”, delira il giurato. Milly Carlucci interviene per salvare la verosimiglianza dello show, dove nulla è mai artefatto. Figuriamoci. A giustiziare il perennemente ormonoso Mariotto pensa, infine, il collega di giuria Ivan Zazzaroni che verso il termine della puntata lo fucila: “Guillermo, con questa storia dell’amore hai rotto le palle!”. Amen.

Simona Ventura satanasso rock (nonostante la caduta alle prove): voto 9

“Alle 19.45 posterò sui social un video con le mie cadute più famose”. Così Simona Ventura reagisce via Twitter (pardon, X!) al rumor del giorno su di lei: durante la registrazione della clip introduttiva alla sua esibizione in diretta, è cascata a terra fratturandosi forse qualche cosa. Tutto vero, ma certo non basta a fermare Super Simo. Oltre al fatto che la video-compilation di tutte le volte in cui è scivolata in tv resta esilarante, in puntata brilla di luce propria versione rock’n’roll. Durante la settimana, nel sudore della sala prove, si è definita “satanasso”, sotto lo sguardo quasi mai intimorito di Samuel Peron. La giuria è estasiata, tanto quanto Niccolò e Giacomo, i figli della conduttrice, in prima fila ad applaudirla. Superata in classifica finale dal compagno Giovanni Terzi, ma solo per via del solito Tesoretto regalato un tanto al chilo (da parte di Rossella Erra), Ventura non è mai stata più in forma e lo ammette: “Ballando non mi sta facendo bene, mi sta facendo benissimo!”. Oltre alla indiscutibile bravura nel ballo, la nostra non fa mancare al pubblico anche un momento esilarante, ossia quello in cui si cimenta nella danza polinesiana a inizio puntata: “Ci ho visto un po’ di tarantella”, commenta Mariotto. Mentre Zazzaroni epitaffia: “A me è sembrata invece una danza napolinesiana”. Battute a parte, la considerano tutti già in finale a giocarsi la vittoria con Wanda Nara. Caprarica (eventualmente ripescato) permettendo, s’intende.

Wanda Nara premiata in Argentina (ma qualcosa non torna): voto 5.5

È la più elogiata di questa edizione e senza dubbio la ritroveremo in finale a giocarsi una vittoria che, sulla carta, pare inevitabile. La giuria la vede come una sorta di ibrido tra Carla Fracci e Jennifer Lopez, tanto la ritiene aggraziata e sensuale nel ballo. Da casa ci fidiamo, non avendo grosse alternative. A margine dell’esibizione di questa settima puntata, eccola mostrarsi preoccupata per l’andamento scolastico dei suoi figli: “Hanno preso un 2 e un 1 ultimamente, mi dicono che è perché io non sono lì con loro”. Mentre ci domandiamo se l’insegnante dei pargoli sia Alessandra Celentano, la nostra si prende un attimo per salutare “tutta l’Argentina. Anche perché stasera ricevo un premio importante, il Martìn Fierro, ma non posso essere lì a ritirarlo”. Si tratta di un prestigioso riconoscimento televisivo, praticamente un Telegatto, che Nara si è aggiudicata in quanto “rivelazione”. Ma come? Non diceva di lavorare in patria dall’età di cinque anni? Mistero. “La cerimonia va in onda appena finisce Ballando”, dettaglia lei. Peccato però che su YouTube siano già disponibili clip della premiazione (con data 10 luglio 2023) in cui Nara ritira l’award ringraziando l’intero albero genealogico a partire da mammà. Dal breve video, si apprende anche la motivazione di cotanto traguardo: è stata la miglior concorrente de “Il Cantante Mascherato” Argentina. Avessi detto…

Mantovan eliminata, una storia a lieto fine (non ne poteva più): voto 7

Perde allo spareggio con Sara Croce e tira un sospiro di sollievo. Carlotta Mantovan era oramai insofferente alla gara, ai giudici, alle luci del dancefloor. In poche parole: non ne poteva più. Il malcontento della concorrente si era reso evidente sette giorni fa, quando la nostra si era rotta in pianto per poi attaccare la giuria, rea di averle affibbiato giudizi negativi: “Io sono un fiore e da tale devo essere trattata”, aveva asserito. Credendoci. In questa settima puntata, danza perché deve farlo, con lo stesso brio di un ripetente delle elementari alle prese con l’ennesima verifica di matematica. “Hai ballato maluccio, te lo posso dire?”, le domanda Selvaggia Lucarelli e, questa volta, Mantovan accetta la critica col sorriso. Si sente già fuori dalla gara e nemmeno fa lo sforzo di nascondere la gioia che ne trae. “Sono fatta così, a me un ‘Buongiorno’ detto con gentilezza più di una volta ha cambiato la giornata”, borbotta ancora in sala prove riferendosi, neanche troppo implicitamente, alla mancanza di tatto che imputa ai giudici dello show. Unica a non aver rivolto nemmeno un pensiero alla possibilità del ripescaggio nel momento del verdetto eliminatorio, il programma non le mancherà. E viceversa.

Lorenzo Tano bacia Lucrezia Lando e la soap si protrae: voto 5-

Entra in scena da Tony Manero e gli si strappano i pantaloni (destino che condivide con Teo Mammucari). E questa è solo la prima, tragicomica esibizione della serata. Alla seconda, per qualche motivo, è stato deciso di vestirlo da Leonardo di Caprio. Purtroppo, però, nel film The Revenant. Con un tremendo “scalda-ascelle” in pelliccia, dunque, Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi, torna sul dancefloor di Ballando con le Stelle per dimostrare nuovamente tutta la propria irrilevanza. Se le movenze sono quelle di un orso che si gratta la schiena su tronco d’acero, il giovane rampollo di cotanto padre cerca stancamente di rendersi interessante puntando sulla soap stantia. Un po’ come il Grande Fratello sta facendo con gli ex di Temptation Island. Fin dalla seconda puntata, la Tribuna del Popolo Rossella Erra afferma di averlo visto scambiarsi teneri baci con la ballerina professionista che sta cercando di insegnargli qualche rudimento di jive e cha cha, Lucrezia Lando. Al termine della coreografia della serata, eccolo “finalmente” stamparle un bacio in bocca anche a favor di camera. Quindi stanno insieme davvero? Chissà. Chi non s’assopisce avrà il piacere di scoprirlo, forse, ai quarti di finale, sabato prossimo. Una love story da restare incollati. Al thermos di valeriana.



Source link
di
www.corriere.it
2023-12-03 01:21:00 ,

Previous Dal Trap a Gattuso quanti allenatori lost in translation – Calcio

Leave Your Comment