biografia, vita privata e curiosità

0


Cantante e attrice, donna di straordinaria grazia e bellezza: scopriamo i segreti del fascino senza tempo di Rosanna Fratello.

Rosanna Fratello, ieri e oggi, è una delle donne il cui nome è legato a uno dei capitoli più effervescenti e brillanti dello spettacolo e della musica italiani. Ha partecipato al Festival di Sanremo per ben 7 volte, e poi anche recitato sul grande schermo. Vi sveliamo i tratti salienti della sua biografia e quelle curiosità che rendono unica la sua storia, anche per quanto riguarda la sua vita privata.

Chi è Rosanna Fratello, la biografia

Elda Rosanna Fratello è nata a San Severo, sotto il segno dell’Ariete, il 26 marzo 1951, ed è una cantante e attrice. Ha trascorso la sua infanzia a Cinisello Balsamo, e ha esordito nel panorama artistico nazionale sul finire degli anni ’60.

3 i brani d’esordio incisi in una raccolta di canzoni del Festival di Sanremo 1967: È più forte di me, Devi avere fiducia in me e Quando dico che ti amo… È arrivata all’Ariston nel 1969, sostituta di Anna Identici come interprete de Il treno.

Sono passati decenni dall’alba del suo straordinario viaggio nella musica, e oggi tante cose sono cambiate. Su Instagram tante immagini che richiamano la sua luminosa carriera, ma anche scatti di vita quotidiana che la vedono al fianco di amiche e colleghe come Iva Zanicchi.

La vita privata di Rosanna Fratello

Giuseppe Cappellano, suo marito, le ha dato una splendida figlia che si chiama Guendalina Cappellano. La vita privata di Rosanna Fratello non è particolarmente esposta alle insidie del gossip, e ama prendersi cura della propria famiglia in assoluta riservatezza. È nonna di due splendidi nipotini, Alessandro e Giovanni. A Oggi è un altro giorno ha parlato di loro: “Auguro loro tutto il bene del mondo, e a mia figlia di rimanere sempre quella che è, una persona vera che ama enormemente i suoi figli“.

Chi è il marito di Rosanna Fratello?

Pino Cappellano è conosciuto per essere il marito di Rosanna Fratello. I due sono sposati dal 1975 e hanno anche due nipotini. Non gli piace apparire e spesso rimane sullo sfondo delle comparsate tv della moglie. Non ha profili social.

Dove vive Rosanna Fratello?

Rosanna Fratello vive a Como, dove aveva aperto una pasticceria con suo marito, tra le più affermate della città ma poi chiusa nel 2014. La sua attività artistica l’ha portata spesso lontana da abitazione, ma è nel caldo rifugio dei suoi affetti che ama trascorrere la gran parte del suo tempo.

Rosanna Fratello in 4 curiosità

-Rosanna Fratello ha vinto un Nastro d’argento grazie al ruolo di Rosa nel film Sacco e Vanzetti, anno 1972.

-“Non sono mai stata gelosa di niente e di nessuno. Molte, invece, sono state gelose di me. Tra queste Ornella Vanoni“, ha dichiarato al settimanale Chi nel 2010.

-Nel 1994 è stata eletta ‘cantante più elegante e più bella di Sanremo’.

-Nel 1981 è stata protagonista di una copertina di Playboy.

Riproduzione riservata © 2023 – DG



Leggi la notizia su: Donna Glamour

LEGGI TUTTO

Giovanna Tedde , 2023-01-27 20:05:51 ,

Leave A Reply