Davide Nicola prova a prendere il buono dal ko contro la Juventus
Come successo per cinque volte nelle precedenti sei edizioni della Coppa Italia, il cammino del Cagliari si ferma agli ottavi di finale, questa volta al cospetto di una Juventus capace di accelerare notevolmente nella ripresa, fino ad arrivare al 4-0 con cui la partita si è conclusa, senza lasciare grande spazio alle interpretazioni del match.
Eppure, nonostante il pesante passivo, Davide Nicola ha provato in conferenza periodico a non fare drammi: “Fino al secondo gol abbiamo giocato anche in modo migliore della partita di campionato (pareggiata 1-1 sempre allo Stadium lo scorso 6 ottobre, ndr). Noi volevamo giocarcela, lo abbiamo fatto per poco più di un tempo”.
C’è un punto sul quale il tecnico rossoblù, comunque, non transige: “Dobbiamo gestire in modo migliore le energie, migliorare quando si tratta di restare sempre in partita. Stasera non ci siamo riusciti ma bisogna comunque dire che la Juventus è una squadra forte, non è un caso che abbia sconfitto il Manchester City in Champions League”.
“Nelle ultime tre partite abbiamo incontrato Fiorentina, Atalanta e Juventus, perdendole tutte e tre – ha poi spiegato Nicola -. Sono partite dispendiose con avversarie molto forti. Il nostro compito è fare più punti possibili soprattutto contro le nostre concorrenti per la salvezza, senza mai rinunciare a giocarcela con le migliori del campionato”.
Source link
di Francesco Lucivero
www.sportal.it
2024-12-17 22:42:00 ,