Calato il sipario sul match d’andata della seconda semifinale di Coppa Italia di calcio femminile. da quando ieri la Roma si era imposta sul rettangolo verde del Sassuolo, la Juventus ha replicato ed espugnato il Viola Park. La capolista della Serie A si è imposta 3-2 contro la Fiorentina.
Una partita bella e intensa. Le bianconere hanno concretizzato al 5′ quando, su un invito della statunitense Abi Brighton, la norvegese Mathilde Harviken si è fatta trovare pronta all’appuntamento con il gol. La reazione delle padrone di casa non si è fatta attendere. Le gigliate sono riuscite, infatti, a ribaltare il risultato.
Agnese Bonfantini, imbeccata al 10′ da Emma Severini, ha gonfiato la rete. La replica è arriva tre minuti più tardi, quando sempre sull’assist di Severini è stata la danese Emma Faerge a far esultare il pubblico di casa. Match giocato a viso aperto e al 35′ la Vecchia Signora è pervenuta al pari grazie al gol di Barbara Bonansea, su suggerimento di Sofia Cantore.
Nella ripresa, importante girandola di cambi, e Max Canzi da questo punto di vista è premiato. Inserendo al 61′ la danese Amalie Vangsgaard, al posto di Cantore, si è concretizzato quello di cui aveva bisogno lo scacchiere bianconero. Al 75′, infatti, la neo entrata è andata a realizzare e riportare in vantaggio la Juve. Gol decisivo sull’esito di questo incontro.
Source link
di Giandomenico Tiseo
www.oasport.it
2025-02-16 17:08:00 ,