Caldo in Italia, oggi 4 città da bollino rosso

Caldo in Italia, oggi 4 città da bollino rosso

Caldo in Italia, oggi 4 città da bollino rosso



Il livello di allerta 3, il massimo, riguarda Catania, Frosinone, Palermo e Roma

Regge ma ancora per poco la tregua dal caldo record che il mese di luglio ha stretto l’Italia nella sua morsa. Oggi 31 luglio 2022 la giornata si presenta più ‘fresca’ delle precedenti. Infatti sono solo 4 le città da bollino rosso, secondo il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute.

Leggi anche

Il livello di allerta 3, il massimo, riguarda Catania, Frosinone, Palermo e Roma. Ben 8 le città oggi a livello di allerta zero, bollino verde: Milano, Brescia, Torino, Trieste, Venezia, Pescara, Verona e Viterbo.

Questi i livelli di rischio:

Livello 0 – Condizioni meteorologiche che non comportano rischi per la salute della cittadinanza; Livello 1 – Pre-allerta. Condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore; Livello 2 – Temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della cittadinanza, in particolare nei sottogruppi di cittadinanza suscettibili; Livello 3 – Ondata di calore. Condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi.




[email protected] (Web Info) 2022-07-31 05:22:00
Adnkronos – Cronaca

Source link

Previous Il robot che “imita” l’imprevedibilità umana arriva dall’Istituto italiano di tecnologia

Leave Your Comment