Canazei, pulmino finisce in una scarpata, sei feriti

0



Si stavano spostando lungo la ss242, che unisce la valle di Fassa, la valle Gardena e Canazei, su un pulmino dello Ski Team Fassa per raggiungere il tratto finale della competizione Val di Fassa Running, per cui si erano attivati come volontari. Ma circa alle 8,30 nei pressi del passo Sella il mezzo è uscito di strada, finendo in una scarpata e nel torrente Antermont.

Sette i feriti tra cui un undicenne

Il bilancio è di sette feriti. Sono quattro i più gravi, di cui tre in codice rosso, ma nessuno al momento sembra essere in pericolo di vita. Tra questi c’è anche un ragazzino di undici anni, eliotrasportato all’ospedale San Maurizio di Bolzano. I meno gravi sono invece stati trasportati al vicino nosocomio di Cavalese.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente

La dinamica è ancora incerta. In questo momento la polizia locale della valle di Fassa sta cercando di chiarire se l’uscita di strada sia dovuta a un malore dell’autista o ad altre ragioni. Sono intervenuti sul luogo dell’incidente i carabinieri della Compagnia di Cavalese, cinque ambulanze del 118, i vigili del fuoco con l’autogru, il soccorso alpino e tre elicotteri di soccorso. 



LEGGI TUTTO

[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2023-06-30 10:04:50 ,www.repubblica.it

Leave A Reply