Chi è Apl.de.ap, il rapper dei Black Eyed Peas

0


Apl.de.ap è uno dei membri dei Black Eyed Peas, band americana tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2023: tutto su di lui.

Membro inventore dei Black Eyed Peas, Apl.de.ap è uno dei rapper più gettonati in America. Vincitore, insieme alla band musicale di sei Grammy Award, ha deciso di fondare il gruppo insieme all’ex compagno di liceo Will.I.Am. A loro, poi, si è aggiunto Taboo e la squadra, da quel momento, ha cominciato a collezionare successi internazionali. Tutto quello che c’è da sapere su Apl.de.ap.

La biografia e la carriera di Apl.de.ap

All’anagrafe Allan Pineda Lindo, il rapper meglio noto con lo pseudonimo di Apl.de.ap  è nato ad Angeles, nelle Filippine, il 28 novembre del 1974 sotto il segno del Sagittario. Figlio di madre filippina e padre afroamericano, è stato adottato e si è trasferito a Los Angeles quando aveva circa 12 anni.

Qui ha conosciuto Will.i.am con cui ha formato nel 1992 il gruppo Atban Klann. Tre anni più tardi, si sono uniti a loro Taboo e Kim Hill (poi sostituito da Fergie nel 2013): in quell’anno sono nati i Black Eyed Peas.

Con il gruppo musicale ha pubblicato otto album, mentre nel 2008 ha debuttato come solista con il singolo Take Me to the Philipines. Nel 2012 è uscito il suo primo progetto discografico, U Can Dream.

La vita privata di Apl.de.ap

Sulla vita privata del rapper Apl.de.ap non si hanno molte informazioni, lui preferisce stare lontano dal gossip. Non è noto se sia fidanzato o single, o se abbia dei figli.

3 curiosità su Apl.de.ap

– Ha fondato un’associazione benefica in sostegno dei poveri

– Ha interrotto la carriera da solista con il ritorno in scena dei Black Eyed Peas

– Il suo profilo Insagram conta migliaia di follower

Riproduzione riservata © 2023 – DG



Leggi la notizia su: Donna Glamour

LEGGI TUTTO

Luana Rosato , 2023-01-28 11:04:00 ,

Leave A Reply