Personaggi: Claudio Giambene, il giornalista di Forum

Personaggi: Claudio Giambene, il giornalista di Forum

Il giornalista Claudio Giambene: Dalla sua esperienza a Forum alle partite di Serie B su Dazn

Claudio Giambene, noto volto di Mediaset, ha trascorso sette anni nella squadra di Forum, ma c’è molto di più da scoprire sulla sua carriera e la sua vita privata.

Appassionato di scrittura fin da sempre, Claudio Giambene è riuscito a realizzare il suo sogno diventando giornalista. Ha iniziato la sua avventura a Mediaset nel 2015 e, da allora, è stato un membro importante della squadra di Forum. Nel 2018, è stato selezionato per commentare le partite di Serie B di Dazn.

La biografia e la carriera di Claudio Giambene

La biografia di Claudio Giambene rivela che è nato a Pistoia nel 1982 e ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso la LUISS. Inoltre, ha un passato da giocatore professionista di basket.

Dopo aver frequentato la Scuola di giornalismo Massimo Baldini, nel 2015 è entrato a far parte di Sky come redattore del programma Calciomercato. Nello stesso anno, è iniziata la sua carriera a Mediaset, dove è diventato giornalista di Forum e ha onorato il suo ruolo per sette anni, realizzando servizi televisivi su tematiche legate alle cause discusse nel programma.

Nel 2022, Claudio Giambene ha annunciato l’addio a Forum attraverso un post su Instagram e ha confermato la sua permanenza nel gruppo Dazn, dove è diventato commentatore da bordocampo delle partite di Serie B e ha continuato a creare reportage sulle piazze legate a questa competizione calcistica.

La vita privata di Claudio Giambene

Per quanto riguarda la vita privata di Claudio Giambene, non sono note molte informazioni. Era precedentemente legato sentimentalmente alla collega di Forum, Giulia Lea Giorgi, ma la loro relazione è terminata.

Chi è la fidanzata di Claudio Giambene, Micol Russo

Bionda, nota dagli appassionati di social, Micol Russo è la fidanzata del giornalista Claudio Giambene. Appassionata di spettacolo, ha una linea di abbigliamento.

Ecco alcune curiosità su Claudio Giambene:

  1. Ha scritto il suo primo libro all’età di 10 anni, trattando la storia del giudice Falcone.
  2. Ha svolto un periodo di stage presso Sky Tg24 e Tgcom.
  3. Ha reso ufficiale la sua relazione con Micol Russo nell’estate del 2022.
Previous Accorsi e Ligabue contro lo spot della Lega per aver utilizzato il monologo di Radiofreccia

Leave Your Comment