Personaggi: Marina di Guardo, la mamma di Chiara Ferragni

Personaggi: Marina di Guardo, la mamma di Chiara Ferragni

Marina Di Guardo è nota per essere la madre di Chiara Ferragni, Valentina e Francesca Ferragni. Anche lei è una blogger e una scrittrice molto seguita sui social, quindi approfondiamo la sua storia!

Se non lo sapevate, Marina Di Guardo è la madre delle famose Chiara, Valentina e Francesca Ferragni. Benché sia diventata famosa grazie alla notorietà raggiunta dalla figlia Chiara, una delle fashion influencer più celebri e seguite al mondo grazie al suo blog The Blonde Salad, Marina è una donna appassionata di moda e anche un’autrice. Ma chi è veramente dietro a questo affascinante personaggio? Scopriamo di più sulla splendida madre di Chiara!

Chi è Marina Di Guardo: profilo

  • Nome e cognome: Marina Di Guardo
  • Luogo e data di nascita: Novara, 29 ottobre 1961
  • Professione: Scrittrice e blogger
  • Ex marito: Marco Ferragni
  • Figlie: Francesca Ferragni, Chiara Ferragni, Valentina Ferragni
  • Social: Instagram

Chi è Marina Di Guardo: biografia e carriera

Marina è nata il 29 ottobre 1961 a Novara, sotto il segno dello Scorpione, anche se le sue radici sono siciliane. Tuttavia, se pensavate che la sua fama fosse dovuta solo alla figlia Chiara, vi sbagliavate di grosso! Nella vita, Marina è una scrittrice e una blogger.

Quindi, è possibile che Chiara Ferragni abbia tratto ispirazione direttamente da sua madre? La mamma dell’influencer ha scritto numerosi romanzi e ha un blog di viaggi, chiamato “The Travel Passion”, nel quale condivide le foto dei suoi viaggi. Proprio come le sue figlie, anche lei ha trasformato la sua passione in una professione.

Attualmente, Marina vive a Cremona, ma ha trascorso dieci anni seguendo lo showroom di Bluemarine a Milano. È possibile che Chiara abbia sviluppato il suo interesse per la moda osservando il lavoro di sua madre. Successivamente, Marina ha aperto il suo blog di viaggi e si è dedicata completamente alla scrittura, diventando un’autrice molto affermata.

I libri di Marina Di Guardo

Nella sua carriera, Marina ha pubblicato diversi romanzi, tra cui “L’inganno della seduzione” (2012), “Non mi spezzi le ali” (2014), “Com’è giusto che sia” (2017), “La memoria dei corpi” (2019) e “Nella buona e nella cattiva sorte” (2020), pubblicati con l’editore Mondadori.

La vita privata di Marina Di Guardo

Oltre a Chiara, Marina ha avuto altre due figlie dal suo matrimonio con Marco Ferragni. Oltre a essere la madre della moglie di Fedez, è anche madre di Valentina e Francesca, quest’ultima è dentista, proprio come suo padre. Sia Chiara che Francesca hanno reso Marina nonna: Leone e Vittoria sono i figli di Chiara, mentre Francesca è diventata mamma di Edoardo.

Marina ha spesso raccontato in diverse interviste la difficile separazione da Marco, avvenuta quando Chiara aveva solo 15 anni. Tuttavia, i due sono rimasti in buoni rapporti, e la famiglia è rimasta unita, nonostante il padre non sia più parte della loro vita quotidiana.

Il compagno di Marina Di Guardo

Non si hanno informazioni precise sul compagno attuale di Marina. Nel 2018, ha partecipato a Bake Off insieme a un uomo di nome Antonio, ma Marina non parla apertamente della sua vita privata, quindi non è chiaro se siano ancora insieme.

Dove vive Marina Di Guardo?

Marina vive a Cremona, ma fa spesso visita alle sue figlie a Milano e le accompagna anche nello shopping.

5 curiosità su Marina Di Guardo

  1. Dal 2019, è opinionista a “Mattino 5,” condotto da Federica Panicucci su Canale 5.
  2. Non sono noti i suoi guadagni, ma considerando le numerose attività che svolge, è probabile che siano considerevoli.
  3. Marina pubblica spesso foto delle sue figlie quando erano bambine, celebrando momenti speciali come il trentesimo compleanno di Chiara.
  4. È appassionata di viaggi, ma ama anche fare escursioni in montagna con le sue amiche, come dimostrano le sue foto sui social.
  5. Per il suo sessantesimo compleanno, ha organizzato una grande festa a Bormio presso l’Hotel QC Terme Bagni Nuovi. Chiara Ferragni e la sua famiglia non hanno potuto partecipare a causa di impegni familiari.

Link al Profilo Instagram

Wikipedia

Link al profilo Amazon

Previous Muore travolto da un motorino elettrico mentre attraversa la strada

Leave Your Comment