Come funziona Prime Student, l’Amazon Prime per gli studenti universitari

0


Gli studenti universitari che vogliono partecipare all’Amazon Prime Day 2023 dell’11 e 12 giugno potranno farlo a condizioni più vantaggiose grazie a Prime Student – una variante dell’abbonamento Amazon Prime che permette di beneficiare di uno sconto del 50 percento sul prezzo tradizionale e di un periodo di prova di tre mesi anziché dei canonici 30 giorni. La maratona di sconti durerà soltanto 48 ore, e gli studenti universitari che non hanno mai provato Prime Student potranno dunque partecipare gratis all’evento conservando ancora un’intera estate di vantaggi al termine.

Cos’è Amazon Prime Student

Prime Student è un programma già attivo da tempo all’interno del portale di ecommerce, che replica esattamente i vantaggi di Amazon Prime ma è riservato agli studenti universitari. In modo analogo ad Amazon Prime, il servizio garantisce consegne veloci su migliaia di prodotti, più altri vantaggi. La differenza rispetto alla controparte principale, sono i 24,95 euro all’anno anziché i 49,99 richiesti dall’abbonamento standard. Lo stesso accade per l’abbonamento mensile, in cui sono necessari 2,49 euro al mese al posto dei classici 4,99 euro. Non è ancora tutto: gli studenti hanno a disposizione un periodo di prova letteralmente triplicato, ovvero tre mesi invece di uno.

Chi desidera usufruire degli sconti di Amazon Prime Day sfruttando i 90 giorni gratuiti può vedere se ha i requisiti per aderire a Prime Student e avere una serie di vantaggi.

Cosa è incluso in Prime Student

Come riportato sopra, Prime Student funziona esattamente come il normale abbonamento ad Amazon Prime, fatta eccezione per il prezzo dimezzato e il periodo di prova triplicato. I vantaggi inclusi nel pacchetto sono dunque gli stessi. Vediamoli nel dettaglio:

  • Consegne rapide illimitate sui prodotti selezionati del catalogo Amazon: si tratta di un invio in un giorno su più di due milioni di prodotti, e di due giorni su un’altra vasta gamma di merci.
  • Accesso al catalogo di video on demand e dirette streaming di Amazon Prime video, all’interno del quale figurano produzioni originali, classici e blockbuster recenti, oltre alla Champions League e ad altri eventi sportivi.
  • La musica in streaming di Amazon Prime Music, che include una selezione di oltre 2 milioni di brani in alta qualità che si possono ascoltare su computer, smartphone, tablet smart tv e smart speaker, espandendo eventualmente il catalogo con l’abbonamento opzionale a Music Unlimited.
  • La libreria digitale di Amazon Prime Reading, che mette a disposizione centinaia di volumi in formato ebook da leggere senza alcun costo aggiuntivo fino a quando l’abbonamento è attivo; anche in questo caso la selezione si può espandere sottoscrivendo l’abbonamento opzionale a Kindle Unlimited.
  • L’abbonamento a Prime Gaming, il nuovo nome di Twitch Prime, che consente di iscriversi gratuitamente a un canale di uno streamer partner e di ottenere contenuti aggiuntivi per diversi giochi.
  • Uno spazio di archiviazione fotografico illimitato su Amazon Photo che arriva a un totale di 5 GB per i contenuti video.

Gli altri sconti per gli abbonati Prime Student

Se già questo sembra vantaggioso, è bene sapere che gli abbonati al servizio tramite l’offerta Prime Student hanno a disposizione ulteriori sconti esclusivi su prodotti di alcune categorie e brand. Degni di essere menzionati sono i ribassi fino al 10 percento sui prodotti Surface di Microsoft, che includono i laptop della serie Surface Book, i Surface Laptop Go, gli ibridi Surface Pro, Surface Go e Surface Pro X. A tutto questo si aggiungono gli abbonamenti scontati per il pacchetto Office (Word, Excel, Power Point ecc). Non è ancora tutto: sconti fino al 10% per la selezione di articoli di moda e di cura del corpo, del 5% invece per gli articoli di cancelleria.

Come iscriversi a Prime Student

La procedura per abbonarsi a Prime Student è molto semplice, sebbene divisa in due fasi. Il primo passo da fare è recarsi alla pagina di iscrizione e seguire le istruzioni riportate. Una volta aperto il link, è necessario compilare un modulo con i dati richiesti – indirizzo email dell’università, anno di laurea, metodo di pagamento scelto e indirizzo di fatturazione – quindi inviare il tutto e attendere di ricevere il link di verifica nella mail per confermare l’indirizzo e completare l’iscrizione. Nel caso di un mancato indirizzo email universitario, potrebbe essere necessario un controllo manuale da parte della piattaforma.

Completato l’iter, si può approfittare sin da subito del periodo di prova gratuita di 90 giorni, al termine del quale verranno automaticamente scalati i 24,95 euro del primo anno di abbonamento. In caso di insoddisfazione, è possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento del periodo di prova ed evitare il prelievo automatico. L’unico requisito per poter attivare il periodo di prova prima del primo pagamento, è non aver mai usufruito in precedenza della stessa offerta.

L’abbonamento mensile

L’abbonamento non deve essere per forza annuale. A partire da giugno 2022 Amazon ha messo a disposizione degli studenti la formula mensile. Anche in questo caso assistiamo a un dimezzamento del prezzo rispetto all’abbonamento mensile standard a Prime. In numeri, parliamo di 2,49 euro al mese, scalati automaticamente al termine di ogni rinnovo. Per chi non è studente universitario, il prezzo dell’abbonamento Amazon Prime è di 49,99 euro all’anno o 4,99 euro al mese con 30 giorni di prova gratuita, ecco il link per iscriversi subito.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-06-29 15:50:47 ,

Leave A Reply