Conte e Schlein, così vicini, così lontani- Corriere.it

Conte e Schlein, così vicini, così lontani- Corriere.it

Conte e Schlein, così vicini, così lontani- Corriere.it


di Tommaso Labate

Il rapporto tra il leader dei 5 Stelle e la segretaria del Pd: lui ora gioca d’attacco, ma lei non si scopre

«Guarda che sono presente!». La voce, inconfondibile, è in realtà un fuori onda. Si sentono nitidamente le parole ma chi le pronuncia non è inquadrato. Arriverà qualche secondo dopo, fendendo come una lama affilata due ali di folla e appoggiandosi sulla spalla di Elly Schlein, che a quel punto non trattiene le risate.

Se c’è una scena che meglio di altre racconta dell’ultimissima versione del rapporto tra Giuseppe Conte e il vertice del Partito democratico — forza politica dentro cui è stato in passato, alle volte, persino più amato che nel suo stesso Movimento — è quella immortalata dalle telecamere di
Propaganda Live
di La7 alla manifestazione fiorentina dopo l’aggressione al liceo Michelangiolo, un mese fa. Diego Bianchi sta intervistando Schlein, chiedendole della ritrosia dell’ex presidente del Consiglio nei confronti di nuovi progetti di alleanza; e poco prima che la leader pd abbia il tempo di rispondere, ecco Conte in persona spuntare da dietro, a sorpresa, col piglio del disturbatore tv, interrompendo di fatto…


Author: Tommaso Labate
Data : 2023-04-25 05:39:54
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous La lettera di Giorgia Meloni sul 25 aprile

Leave Your Comment