Le parole del capogruppo Molinari che mettono in discussione la gestione dei fondi Ue. L’economista leghista Borghi: «Se te lo fanno rimodulare, benone. Io sono d’accordissimo»
Riccardo Molinari, sul Pnrr, lo ha detto chiaro: «Giusto ridiscutere il piano con la Commissione. O si cambia la destinazione dei fondi o spenderli per spenderli a caso non ha senso». Il capogruppo leghista, in un’intervista ad Affaritaliani, ha parlato di quel che fino a oggi è tabù: «Forse sarebbe il caso di valutare e di rinunciare a una parte dei fondi a debito».
Il punto è che il capo dei deputati leghisti sembra semplicemente aver detto che il re è nudo: difficile, in giro per il partito, trovare qualcuno che in fondo non sia d’accordo. Anche se la linea ufficiale è quella annunciata qualche giorno fa dal sottosegretario al Mef Federico Freni: «Non perderemo un euro». Una posizione che valorizza anche il nuovo codice degli appalti, cavallo di battaglia leghista fin dal 2018 e considerato nel partito una leva potente per recuperare i ritardi e aprire i cantieri. La stessa linea di Palazzo Chigi, che difatti ieri ha fatto sapere che «l’ipotesi di…
Author: Marco Cremonesi
Data : 2023-04-04 06:36:23
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO