Crollo in palazzo disabitato nel centro di Napoli, sgomberate 2 famiglie da quello accanto

0

Author: Nico Falco
Data : 2023-08-22 18:00:24
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO


Due famiglie sono state sgomberate da un edificio di via della Maddalena, a seguito del crollo avvenuto nell’edificio accanto; chiusa temporaneamente la strada.

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Due famiglie, per un totale di 9 persone, di cui 4 minori, sono state sgomberate oggi da un edificio di via della Maddalena, nel centro di Napoli, a pochi passi dalla stazione Centrale; la decisione, in via cautelativa, a seguito del crollo avvenuto nel palazzo accanto, disabitato da anni e dichiarato inagibile, dove i solai hanno ceduto e sono rimaste in piedi soltanto le mura esterne.

Le operazioni di sgombero sono state svolte con la collaborazione della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e degli uffici tecnici della Quarta Municipalità; le due famiglie coinvolte hanno trovato subito una sistemazione alternativa autonomamente. Per consentire gli interventi di messa in sicurezza è stato subito transennato il tratto di strada adiacente all’edificio in cui c’è stato il crollo ed è stata temporaneamente interdetta la circolazione con presidio della Polizia Municipale. La strada verrà riaperta al termine della messa in sicurezza, affidata alla NapoliServizi.



Leggi la notizia su: Napoli Fanpage

LEGGI TUTTO

Nico Falco , 2023-08-22 18:00:24 ,

Leave A Reply