Derby Napoli-Salernitana, domani il treno azzurro diretto allo stadio

0


Per domani, domenica 30 aprile, in occasione del derby Napoli-Salernitana, i tifosi arriveranno allo stadio Maradona a bordo di un treno azzurro.

Derby Napoli-Salernitana, domani il treno azzurro diretto allo stadio

Domani un treno azzurro trasporterà i tifosi del Napoli allo stadio Maradona. Al centro di manutenzione dell’Eav, la società che gestisce i trasporti in Campania, a Quarto Officina, si stanno ultimando gli ultimi dettagli del treno che verrà poi spostato nella stazione Montesanto di Napoli per i collegamenti con la Circumflegrea fino alla stazione Mostra, di fronte allo stadio Maradona. La realizzazione dell’allestimento è a cura di un gruppo di writer guidato da Luca Danza, già autore insieme al suo team del treno che invitava alla vaccinazione contro il Covid.

Il progetto per il treno azzurro

Il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, ha spiegato: “Abbiamo raccolto 10 mila euro da sponsor privati per un progetto che coinvolge questo treno, alcuni autobus e altre iniziative che verranno varate nei prossimi giorni sempre per la celebrazione del terzo scudetto“. Il costo dell’allestimento del treno con la pitturazione è stato di 3.000 euro su un treno vecchio che domani andrà in servizio e che fra alcuni mesi sarà pensionato.

Il treno azzurro ha davanti e sul lato opposto delle due carrozze uno scudetto mentre sui fianchi due grandi scritte: «Un giorno all’improvviso mi innamorai di te», con lo slogan alternato dalle date dei tre scudetti, e sull’altro lato la scritta «Napoli campione d’Italia».





Source link
di Ileana Picariello
napoli.occhionotizie.it
2023-04-29 19:59:59 ,

Leave A Reply