«È il momento di mettersi alla stanga»- Corriere.it

«È il momento di mettersi alla stanga»- Corriere.it

«È il momento di mettersi alla stanga»- Corriere.it


Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenuto alla Conferenza nazionale delle Camere di commercio, a Firenze

Nel ringraziarvi per il vostro impegno, mi permetto di rivolgere a voi l’invito che in un contesto ben diverso Alcide De Gasperi rivolse nel Dopoguerra, quando occorreva ricostruire l’Italia dalle macerie e, insieme, edificare una autentica democrazia: il momento per tutti, a partire dall’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, di mettersi alla stanga. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla Conferenza nazionale delle Camere di commercio, a Firenze.

Vi coerenze nel disegno del futuro tracciato dalla Ue e l’Italia orgogliosa di esserne parte trainante. Oggi per ci sono conseguenze pesanti anche nel settore economico, ad esempio con l’inflazione. una sfida che riguarda tutto il nostro sistema. Sappiamo che partecipazione e unit sono essenziali per la coesione, non vi pu essere divaricazione tra economia e societ. Bisogna assicurare il progresso a tutto il Paese. Partecipazione e unit che ci indica la Costituzione per lo svolgimento di attivit di interesse generale, ha aggiunto…


Author: Redazione Online
Data : 2023-03-24 21:02:43
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Macron è stato molto criticato per essersi sfilato un orologio di lusso durante un’intervista in tv | Flashes

Leave Your Comment