Claudio Gioè è uno degli attori più apprezzati della tv italiana e tutti quanti abbiamo avuto modo di amare o di conoscere almeno uno dei suoi tanti personaggi. Lo showman, amato dal pubblico per la sua bravura e il suo fascino, tiene particolarmente alla sua privacy. Infatti solo negli ultimi tempi è stata confermata la sua relazione, ormai conclusa, con una nota collega: l’attrice Pilar Fogliati. Recentemente è stato ospite alla 72esima edizione del Festival della canzone italiana a Sanremo per presentare la seconda stagione della fortunata serie televisiva Makari, in cui interpreta il ruolo del protagonista, il giornalista Saverio Lamanna.
LEGGI ANCHE > Emma Marrone fuori dal podio al Festival, ma vince il Fantasanremo: “Ho la gloria eterna”
Claudio Gioè è nato a Palermo il 27 gennaio del 1975. Ha studiato presso il Liceo classico Giuseppe Garibaldi del capoluogo e in seguito si è trasferito a Roma, dove si diplomato presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica. Nei suoi studi tuttavia c’è stato spazio anche per il canto e la danza. Sul grande schermo ha esordito nel 1999 con Luca Guadagnino, nella pellicola The Protagonists. È poi apparso nel 2000 ne I cento passi e tre anni dopo ne La meglio gioventù, entrambi diretti da Marco Tullio Giordana. Altri ruoli importanti sono stati in Stai con me, regia di Livia Giampalmo, …e se domani di Giovanni La Parola, e Piano, solo, diretto da Riccardo Milani. Per il teatro ha scritto e portato in scena Caligola Night Live.
LEGGI ANCHE > Red Canzian rompe il silenzio dopo la malattia: “Faccio fatica”
Gioè per diversi anni è stato fidanzato con una collega: si tratta di Pilar Fogliati, volto televisivo conosciuto per il suo personaggio in Un passo dal cielo. La loro storia però è finita ormai da tempo. Ospite diversi mesi fa da Caterina Balivo a Viene da me, Pilar ha speso qualche parola sul trascorso sentimentale con l’attore: “Visto che è da un po’ che circola questo gossip è bene dirlo, io e Claudio Gioè siamo stati fidanzati per 4 anni e mezzo“. Durante la stessa intervista ha ammesso: “È stata una bellissima storia d’amore, che io ricordo con affetto e con il sorriso sulle labbra”. Infine ha aggiunto: “La differenza d’età? – quasi 14 anni – Io non l’ho mai sentita. Stavamo bene”, queste sono state le dolci parole pronunciate dall’attrice. La relazione è giunta al capolinea nel 2019, per motivi mai chiariti pubblicamente.
LEGGI ANCHE > La regina Elisabetta festeggia i 70 anni di regno e su Camilla svela: “Sarà Regina”
Claudio Gioè chi è l’attore di Màkari, l’ex fidanzata è un volto noto della Rai
E ora? Se Claudio Gioè sia fidanzato o meno non è dato sapere. Ma da oggi, 7 febbraio, potremmo ammirarlo nuovamente in televisione. Stasera andrà in onda su Rai 1 in prima serata la seconda stagione della fortunata fiction Makari, tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri. Ecco la sinossi: “È passato un anno dalle vicende della prima stagione. Il proposito di Saverio di affermarsi come romanziere è ancora al palo, al punto che il suo editore si sta preparando a dargli il benservito. C’è di buono che grazie a un importante progetto carico di promesse e di ideali, Suleima torna a Makari in pianta stabile. Lamanna dovrà lottare non poco per non perderla e soprattutto per non cadere nei suoi soliti errori”. Non vediamo l’ora di scoprire come il protagonista riuscirà ad affermarsi nel panorama letterario italiano.
Leggi la notizia su: Gossip italiano – Rumors.it
LEGGI TUTTO
Redazione di Rumors.it , 2022-02-07 19:00:23 ,