Elezioni, Letta prova a chiudere l’accordo nel centrosinistra. Oggi nuovo incontro con Fratoianni-Bonelli

Elezioni, Letta prova a chiudere l’accordo nel centrosinistra. Oggi nuovo incontro con Fratoianni-Bonelli

Elezioni, Letta prova a chiudere l’accordo nel centrosinistra. Oggi nuovo incontro con Fratoianni-Bonelli


Politica

Calenda: «Il Patto con il Pd credibile, no ad aggiungerne un altro che lo contraddice»

(ANSA)
  • Berlusconi, con noi al governo flat tax al 23%

    «Quando saremo al governo applicheremo una flat tax al 23%, per tutti, famiglie e imprese, per alleggerire l’oppressione fiscale, per combattere davvero l’evasione, per aumentare le entrate dello Stato». Così Silvio Berlusconi in un video sui social.

  • Sicilia: Prestigiacomo, pronta a candidarmi per la mia regione, saremo uniti

    «Il presidente Berlusconi in questi anni mi ha affidato importanti ruoli di responsabilità istituzionale. Ora Forza Italia mi chiede di impegnarmi per la mia Regione. Di questo ne sono onorata e orgogliosa, lo ringrazio per la rinnovata fiducia. Ho accettato la proposta, evidenziando che la soluzione vincente sia quella dell’unità. Il tratto distintivo del centrodestra è sempre stato la compattezza. Mi rimetto, pertanto, alle scelte che per la Sicilia si faranno a livello nazionale». Così Stefania Prestigiacomo a Il Giornale. «Sono convinta che il centrodestra eviterà una nuova Verona, spaccandosi e rischiando di regalare la vittoria alla sinistra che in Sicilia riproporrebbe una sorta di tristissima restaurazione crocettiana. Assicuro che, al di là della dialettica di questi anni con Musumeci, Miccichè e Forza Italia lavorano per l’unità del centrodestra che è l’unica soluzione vincente».

  • Conte: Pd ha abbandonato percorso comune

    «Il voto utile è quello alle forze politiche che fanno quello che dicono. Il Movimento nel 2018 ha preso impegni su aiuti contro la povertà, tagli ai costi della politica, norme anticorruzione. E quelle cose le abbiamo fatte». Così il presidente del M5s, Giuseppe Conte, in un’intervista a QN, marca la distanza con il Pd e vede «improbabile» pensare di nuovo a un’alleanza. «Il Pd – dice – ha scelto di abbandonare il percorso fatto insieme nel Conte II, abbracciando un percorso che lo allontana dagli obiettivi che noi perseguiamo della tutela dell’ambiente e della giustizia sociale».



Source link

Previous Armadi e bauli, a Pompei spunta la dimora della middle class – Campania

Leave Your Comment