Elezioni, ultime notizie. Conte: tassare extraprofitti di assicurazioni e farmaceutica. Calenda: campagna Pd violenta

Elezioni, ultime notizie. Conte: tassare extraprofitti di assicurazioni e farmaceutica. Calenda: campagna Pd violenta

Elezioni, ultime notizie. Conte: tassare extraprofitti di assicurazioni e farmaceutica. Calenda: campagna Pd violenta


Politica

Governo, Parlamento e Ue sono al lavoro per far fronte alla crisi energetica. Attese in Consiglio dei ministri indicazioni sul piano di risparmi da parte del ministro Cingolani mentre è già stato firmato il decreto che proroga lo sconto sulla benzina e si pensa ad un altro provvedimento ad hoc

(ANSA)
  • All’odg del Consglio dei ministri due decreti del presidente della Repubblica

    Il Consiglio dei ministri, convocato oggi alle 10, a Palazzo Chigi, esaminerà il seguente ordine del giorno: decreto del presidente della Repubblica recante le procedure e le modalità per la programmazione e il reclutamento del personale docente e del personale amministrativo e tecnico del comparto Afam (esame preliminare); decreto del presidente della Repubblica su modifiche al regolamento recante disciplina per la definizione degli ordinamenti didattici delle Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica, a norma dell’articolo 2 della legge 21 dicembre 1999, n. 508 (esame preliminare); varie ed eventuali. Lo comunica Palazzo Chigi.

  • Garavaglia: la sinistra quando c’è un problema mette una tassa

    «Noi e la sinistra ci basiamo su due filosofie diverse: mentre per noi è chiaro che conviene lasciare i soldi in tasca a cittadini e imprese, per la sinistra è normale quando c’è un problema mettere una tassa». Lo dice il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, ospite a Unomattina su Rai1. «L’ultimo che ha alzato l’Iva è Letta, giusto per essere chiari. Quindi si fronteggiano due filosofie differenti. E in mezzo c’è Conte che porta avanti il reddito di cittadinanza non dicendo però una cosa che non è banale: ogni mese e ogni anno di reddito di cittadinanza sono un mese e un anno in più di lavoro dopo i 65 anni».

  • Conte: Grillo molto presto in campagna elettorale

    «Molto presto» vedremo Beppe Grillo in campagna elettorale. Lo assicura Giuseppe Conte, intervistato da La Repubblica.



Source link

Previous Elezioni, confesso il mio disorientamento: cari parlamentari, abbiate il coraggio di rischiare

Leave Your Comment