Elon Musk, la sfida al Colosseo con Mark Zuckerberg potrebbe farsi | Wired Italia

0


Forse Elon Musk e Mark Zuckerberg combatteranno davvero al Colosseo. Nel primo pomeriggio di venerdì 11 agosto, il numero uno di Twitter, Tesla e Space X ha confermato sul social di aver avuto un colloquio con il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, che avrebbero concesso l’uso dell’anfiteatro Flavio come sede dello scontro.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Musk ha aggiunto che l’incontro sarà trasmesso in diretta sia su Meta che su X (come è stato ribattezzato Twitter dopo il recente rebranding), sottolineando che l’evento “renderà omaggio al passato e al presente dell’Italia”, e che sarà gestito dalle fondazioni di Zuckerberg e dello stesso Musk, e non dall’Ultimate fighting championship (Ufc) – la più importante organizzazione di arti marziali miste (Mma) a livello globale – come invece ventilato nelle ultime ore.

Il presidente dell’Ufc Dana White aveva infatti rivelato all’ex campione di pugilato Mike Tyson durante una chiacchierata pubblicata su YouTube di aver a sua volta parlato con Sangiuliano della possibilità di affittare il Colosseo per mettere in scena la sfida tra i due multimiliardari.

“Ho avuto un incontro il team del ministro della Cultura in Italia per organizzare l’incontro al Colosseo” ha detto White, ribadendo che Elon Musk e Mark Zuckerberg vogliono “davvero combattere”.

L’ipotesi era circolata per la prima volta a giugno, ma era stata prontamente smentita dal ministro. Ora, però, sembra tornata definitivamente sul tavolo. In attesa di ulteriori sviluppi, su Twitter intanto qualcuno ha già chiesto di portare anche i leoni.

[L’articolo è stato aggiornato alle ore 14 dell’11 agosto 2023 per dare conto delle dichiarazioni di Musk su Twitter/X]





Leggi tutto su www.wired.it
di Kevin Carboni www.wired.it 2023-08-11 10:39:55 ,

Leave A Reply