«Fare figli deve essere un’aspirazione? È una sciocchezza»- Corriere.it

«Fare figli deve essere un’aspirazione? È una sciocchezza»- Corriere.it


di Alessandra Arachi

La deputata del Parlamento europeo nel gruppo del Ppe critica con veemenza la senatrice di Fratelli d’Italia Lavinia Mennuni: «Nessuno deve permettersi di dire alle donne quale deve essere la loro aspirazione»

Alessandra Mussolini, quel post su «X»: Nessuno deve permettersi di dire alle donne quale deve essere la loro aspirazione. Si riferiva a Lavinia Mennuni, di Fratelli d’Italia, ha ricevuto tantissimi like progressisti...
«Questi post sono utili, bisogna rintuzzare ogni sciocchezza che viene detta, non si può lasciar correre. Mi chiedo: che c’entra l’aspirazione a fare figli? Perché bisogna guardare dentro l’utero? Il punto è un altro».

Quale?

«I soldi. Mettere al mondo un figlio costa. Allora creiamo una rete di supporto. E parliamo della disparità dello stipendio che c’è tra un uomo e una donna».

Parliamone.

«Facciamo una battaglia per avere stipendi più alti degli uomini, siamo noi che facciamo i figli. Con un’indipendenza economica possiamo denunciare un marito violento, separarci, mantenere i figli dopo una separazione. Cosa c’entra parlare di aspirazione ad avere figli, in un momento come questo».

Che momento è?

«Un momento in cui c’è chi arriva a proporre di far sentire il battito del cuore di un feto ad una donna che ha deciso di…


Author: Alessandra Arachi
Data : 2023-12-29 13:32:44
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Fi, 100 milioni di debiti. Ultimatum ai morosi: per ricandidarvi pagate le quote

Leave Your Comment