Ferrari, Carlos Sainz studia da bandiera

0


Ferrari, Carlos Sainz a cuore aperto sul futuro

Dal suo arrivo nel 2020 alla Ferrari, Carlos Sainz è stato protagonista di una crescita graduale e continua, arrivando a vincere 2 gran premi, collezionando 5 pole e 16 podi e soprattutto mettendo in pista un livello di competitività non così lontano da quello del compagno di squadra Charles Leclerc. Nel corso di un’intervista ai microfoni di “Dazn Spagna”, il pilota spagnolo si è espresso senza mezzi termini sul suo futuro con la “Rossa, poiché il suo contratto è in scadenza nel 2024.

“Sono felicissimo alla Ferrari e di far parte di questo team. Al momento non vedo una data di scadenza. Spero di avere ancora molti anni davanti e non mi dispiacerebbe avere la possibilità di trascorrerli tutti in rosso e difendere questi colori così prestigiosi” ha esordito il pilota spagnolo.

“La mia motivazione principale è quella di diventare campione del mondo. E riuscirci con la Ferrari sarebbe ancora meglio. Questo è l’obiettivo da raggiungere per il 2024 e ne abbiamo tutte le capacità. Sono nel posto migliore sulla griglia di partenza per laurearmi campione in Formula 1, non ho dubbi. Finché non sei dentro la Ferrari, non puoi capire cos’è. Praticamente corri per un intero paese. Lavoro duramente in pista e mi alleno per vincere un titolo mondiale con la Rossa” ha concluso Carlos Sainz.



Source link
di Filippo Roncarati
www.sportal.it
2023-12-19 08:04:00 ,

Leave A Reply