Perché leggere questo articolo? I Conservatori d’Europa sono pronti a fare il boom in Ue e Carlo Fidanza, capodelegazione di Fdi, è tra le loro voci più importanti a Strasburgo. True dialoga con l’eurodeputato sulle sfide che attendono l’Ue, in vista delle Europee.
Dai migranti all’ambiente, passando per le sfide sull’Africa e il futuro, possibile asse tra Conservatori e Popolari a Strasburgo: Carlo Fidanza parla a tutto campo sul futuro dell’Europa e le partite che attendono i Paesi da qua al voto del giugno 2024. L’eurodeputato e capodelegazione di Fratelli d’Italia parlando con True non si nasconde: l’obiettivo è abbattere l’egemonia della maggioranza tra popolari e socialisti, che definisce fallimentare. E cambiare l’Europa sulla scia delle manovre del governo Meloni.
I Paesi dell’Unione Europea sembrano mostrare un approccio ambivalente sui migranti e la crisi che sta colpendo l’Italia. Qual è il suo giudizio?
“Grazie all’impegno incessante di Giorgia Meloni, fin dal primo Consiglio europeo a cui ha partecipato, l’approccio dell’Ue sul tema migratorio è radicalmente mutato. Dopo anni di impotenza fondati su illusori meccanismi di ridistribuzione che non hanno mai funzionato, ora in tutti gli ultimi documenti ufficiali si parla apertamente di contrasto all’immigrazione illegale, blocco dei movimenti primari, lotta ai trafficanti, procedure comuni per i rimpatri, regolamentazione delle Ong. Risultati impensabili per…
Author: Andrea Muratore
Data : 2023-09-21 12:50:53
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO