Freebeat Morph, la eBike 2-in-1 che si ricarica pedalando
| Wired Italia

Freebeat Morph, la eBike 2-in-1 che si ricarica pedalando | Wired Italia

Freebeat Morph, la eBike 2-in-1 che si ricarica pedalando
| Wired Italia


Freebeat Morph è un’insolita ebike smart che unisce allenamento e ecosostenibilità: la batteria si ricarica pedalando in indoor, basta mezzora per ottenere 16 km di autonomia su strada. Le bici elettriche sono un ottimo mezzo di trasporto pulito e conveniente per muoversi agevolmente in ambienti cittadini così come per le attività outdoor, per evitare di inquinare e non affaticarsi troppo. La proposta comparsa su Kickstarter adotta una filosofia molto interessante perché cerca di evitare la ricarica della batteria in modo tradizionale, ovvero collegandola alla presa di corrente. L’idea è infatti quella di fare il pieno mentre ci si allena a dimora, con la e-bike in modalità cyclette intelligente, meglio ancora se collegata a un display, così da non disperdere la pregiata energia prodotta durante lo sforzo statico.

Appare come una ebike con ruote fat la nuova freebeat Morph e considerandola come normale bici elettrica si piazza in un segmento di medio livello. È infatti dotata di un buon motore brushless da 350 oppure 750 watt a seconda delle configurazioni, perfetto per ogni tipo di terreno dunque per muoversi in città così come sullo sterrato oppure in salita grazie alla propulsione regolabile su varie velocità, sulle solide sospensioni e sulle ruote grasse e resistenti alle forature. La batteria, peraltro rimovibile, è da 720 Wh e regge fino a 100 km a pieno carico (e 32 km/h di velocità massima), mentre pedalando in modalità statica a dimora per mezzora può offrire ben 16 km di autonomia, più che sufficienti per piccoli spostamenti.

Il video di presentazione di freebeat Morph

La bicicletta è accompagnata da un’applicazione proprietaria che include tutto il necessario come per esempio un sistema di navigazione e il software per l’allenamento indoor con varie scelte per non annoiarsi, simulando al meglio anche pendenze e resistenze a seconda del terreno e inclinazioni. È ancora possibile finanziare l’idea e portarsi a dimora questa speciale bicicletta elettrica 2-in-1 a un prezzo speciale di circa 1150 euro e il risparmio è niente male, visto che può fungere da ebike così come da cyclette smart: inoltre, i produttori stimano in circa 1000 euro il risparmio sul consumo di energia per la ricarica tradizionale, in cinque anni d’uso.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-06-12 09:21:06 ,

Previous Litiga con la fidanzata e investe ragazzi in piazza – Campan…

Leave Your Comment