Funerali di Vanessa Ballan, l’ultimo saluto alla giovane mamma nel Duomo di Castelfranco Veneto

Funerali di Vanessa Ballan, l’ultimo saluto alla giovane mamma nel Duomo di Castelfranco Veneto


Oggi nel Duomo di Castelfranco Veneto i funerali di Vanessa Ballan, la 26enne di Riese uccisa il 19 dicembre scorso a coltellate in casa sua, con il feto che portava in grembo, da Bujar Fandaj. La bara bianca di Vanessa è arrivato in Duomo con un mazzo di fiori azzurri e bianchi.

Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Folla di persone oggi nel Duomo di Castelfranco Veneto per i funerali di Vanessa Ballan, la 26enne di Riese uccisa il 19 dicembre scorso a coltellate in casa sua, con il feto che portava in grembo, da Bujar Fandaj. Per l’ultimo saluto alla giovane mamma tantissimi i parenti e gli amici in chiesa ma anche rappresentanti delle istituzioni e persone comuni che con la loro presenza hanno voluto sottolineare l’ennesimo no a ogni forma di violenza contro le donne.

Un no che gli amici della commessa 26enne hanno voluto manifestare presentandosi tra i banchi della chiesa di Castelfranco con un nastrino rosso sulle giacche, lo stesso già indossato dai familiari di Giulia Cecchettin, altra vittima di femminicidio in Veneto. Tra i banchi del Duomoi per i funerali di Vanessa Ballan, anche il ministro della Giustizia e il governatore del Veneto, Luca Zaia che in occasione della cerimonia religiosa ha proclamato il lutto regionale. Anche il Comune di Castelfranco ha proclamato per oggi, 29 dicembre,  lutto cittadino e ha spento le luminarie natalizie per le esequie.

La bara bianca di Vanessa è arrivato in Duomo con un mazzo di fiori azzurri e bianchi appoggiato sopra mentre all’ingresso della chiesa accanto al libro delle condoglianze una foto che ritrae Vanessa Ballan sorridente. La famiglia si è fermata davanti alla bara per qualche istante, prima di entrare in Duomo accompagnando il feretro dove il rito funebre è officiato dal vescovo di Treviso monsignor Michele Tomasi.

Per l’omicidio di Vanessa Ballan è stato arrestato Bujar Fandaj, 41enne di origini kosovare con cui in passato la vittima aveva avuto una relazione e che lei aveva denunciato per stalking dopo la fine del rapporto. A carico dell’uomo, ora in carcere, ci sono gravi indizi di colpevolezza come i video ripresi dalla telecamera di sorveglianza di una vicina della vittima e l’arma del delitto, un coltello e un martello sequestrati dai carabinieri.





Source link
di Antonio Palma
www.fanpage.it
2023-12-29 13:47:56 ,

Previous Omicidio Vanessa, parla la collega: "Da lei mai un segno di paura" – Video

Leave Your Comment