Giorgia Meloni, una settimana delicata tra question time e congresso Cgil

0


Perché potrebbe interessarti questo articolo? La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha affrontato il primo passaggio di una settimana delicata: il question time alla Camera con le opposizioni che hanno cercato di metterla in difficoltà. Adesso è attesa dalla trasferta, davanti alla platea ostile, del congresso della Cgil. Con il segretario, Maurizio Landini, che ha già criticato la riforma fiscale.

Giorgia Meloni è divisa tra il primo question time alla Camera, nel ruolo di presidente del Consiglio, e la presenza al congresso della Cgil, davanti a una platea non certo amica. Tanto che il segretario Maurizio Landini ha già lanciato il monito: “Ritirare la delega fiscale, altrimenti scatta la mobilitazione”.

Insomma, la premier Meloni non sarà attesa da un tappeto rosso, ma da una folla di rossi, nel senso politico. Pronti a criticarla. Meloni deve fare i conti con un passaggio delicato da quando si è insediato il governo che, per dirla con le parole di un esponente della maggioranza, «rappresenta la sua normalizzazione come capo del governo». In che senso? «Non è più una novità, ma è una leader con un incarico importante istituzionale». Insomma,…


Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-03-16 09:08:00
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Leave A Reply