Giorgia Meloni, una settimana delicata tra question time e congresso Cgil

Giorgia Meloni, una settimana delicata tra question time e congresso Cgil


Perché potrebbe interessarti questo articolo? La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha affrontato il primo passaggio di una settimana delicata: il question time alla Camera con le opposizioni che hanno cercato di metterla in difficoltà. Adesso è attesa dalla trasferta, davanti alla platea ostile, del congresso della Cgil. Con il segretario, Maurizio Landini, che ha già criticato la riforma fiscale.

Giorgia Meloni, una settimana delicata tra question time e congresso Cgil

Giorgia Meloni è divisa tra il primo question time alla Camera, nel ruolo di presidente del Consiglio, e la presenza al congresso della Cgil, davanti a una platea non certo amica. Tanto che il segretario Maurizio Landini ha già lanciato il monito: “Ritirare la delega fiscale, altrimenti scatta la mobilitazione”.

Insomma, la premier Meloni non sarà attesa da un tappeto rosso, ma da una folla di rossi, nel senso politico. Pronti a criticarla. Meloni deve fare i conti con un passaggio delicato da quando si è insediato il governo che, per dirla con le parole di un esponente della maggioranza, «rappresenta la sua normalizzazione come capo del governo». In che senso? «Non è più una novità, ma è una leader con un incarico importante istituzionale». Insomma,…


Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-03-16 09:08:00
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Concorso per 1 categoria d (lombardia) FONDAZIONE IRCCS CA’ GRANDA OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO

Leave Your Comment