Green pass, perché alcune persone ne stanno ricevendo uno nuovo per la dose booster (dopo averlo già scaricato)

0


di Redazione

  • 2 di 1 nel caso di richiamo dopo un vaccino monodose (Janssen);
  • 2 di 1 nel caso di richiamo dopo dose unica a seguito di guarigione da Covid-19;
  • 3 di 3 nel caso di richiamo dopo un ciclo vaccinale con due dosi o nel caso di richiamo per le persone vaccinate all’estero con un vaccino non autorizzato dall’Agenzia europea del farmaco (Ema).
Controllo del green pass e delle mascherine Ffp2 obbligatorie al cinema Anteo di Milano

Il calendario delle nuove regole su green pass e quarantene

Dal 31 dicembre cambiano le norme sulle quarantene e sulla capienza degli impianti sportivi, mentre dal 10 gennaio 2022 si estende la platea di attività in cui sarà necessario il green pass rafforzato

Leggi l’articolo

Dove posso scaricare il green pass?

Il green pass si può ottenere tramite diversi canali. Per chi è registrato sull’app per il tracciamento Immuni, o l’app Io, per i servizi della pubblica amministrazione, il certificato arriverà direttamente sull’applicazione tramite notifica. Il certificato è disponibile direttamente anche accedendo al Fascicolo sanitario elettronico regionale.

Inoltre il green pass può essere scaricato tramite il sito dedicato del governo (disponibile cliccando qui), dopo essersi identificati con le credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), con la Cie (carta di identità elettronica), tramite la propria tessera sanitaria o un documento di identità. In questo caso è necessario anche inserire il codice Authcode arrivato via sms o email, dopo aver ricevuto il certificato di avvenuta guarigione o al termine del ciclo vaccinale.

Controllo del green pass in un cinema

Una guida al green pass e alle mascherine da usare in base a ciò che devi fare

Il decreto festività del governo cambia alcune regole sul tipo di green pass da esibire per alcune attività ed estende l’uso delle mascherine Ffp2. Una bussola per orientarsi nelle disposizioni

Leggi l’articolo

Come faccio a recuperare il codice Authcode se l’ho perso o non ricevuto?

Se si è in possesso dei requisiti per ottenere il super green pass, ma non si è ricevuta la mail o l’sms con il codice Authcode è possibile recuperarlo tramite il sito del governo (disponibile cliccando qui). In questo caso basta indicare il proprio codice fiscale, le ultime otto cifre della tessera sanitaria, specificare con quale modalità si ha diritto al green pass e la data in cui si sono soddisfatti i requisiti. A quel punto verrà immediatamente generato il codice utile per scaricare la certificazione dal sito del governo.



Source link
www.wired.it
2021-12-31 13:30:00

Leave A Reply