Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi

Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi


Dalle informazioni diffuse in prima battuta da Mosca è cominciata la controffensiva ucraina. L’operazione è stata lanciata nel momento in cui le forze del Cremlino devono fronteggiare i blitz dei partigiani anti-Putin nella zona di frontiera. E le autorità russe ordinano ai cittadini di lasciare le proprie case a Belgorod.


La guerra in Ucraina, cosa c’è da sapere

Dossier Sentieri di guerra


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

A Belgorod impianto per l’energia in fiamme

Un impianto per la produzione di energia si è incendiato in seguito a un attacco con drone nell’area di Belgorod. Lo ha reso noto il governatore della regione precisando che non ci sono state vittime.

Fumo su Shebekino, nella regione di Belgorod

Fumo su Shebekino, nella regione di Belgorod (ansa)

Mosca: uccisi 250 soldati ucraini

Sempre secondo il ministero della Difesa russo, le forze di Mosca hanno ucciso 250 militari ucraini e distrutto decine di tank e blindati. “Lo scopo del nemico era rompere le nostre difese in quello che a suo avviso è il settore più vulnerabile del fronte. Il nemico non ha raggiunto tale scopo, ha fallito”, ha comunicato il dicastero precisando che nell’area dell’attacco era presente il capo di stato maggiore Valery Gerasimov.

Mosca: le truppe ucraine non sono riuscite a sfondare le difese russe

Il ministero della Difesa di Mosca afferma che le forze di Kiev non sono riuscite a sfondare le difese russe nel Sud dell’Ucraina, l’offensiva nella reguione di Donetsk, condotta con sei battaglioni meccanizzati e due di tank, è stata respinta. Reuters precisa di non aver potuto finora verificare con Kiev le notizie date da Mosca.

Mosca: Kiev ha lanciato operazione militare su vasta scala

Il ministero della Difesa russo comunica che le forze armate ucraine hanno lanciato un’operazione su vasta scala. Lo riferisce l’agenzia Tass.



Source link
di
www.repubblica.it
2023-06-04 22:52:30 ,

Previous «Se hai i soldi vai, se no guardi»- Corriere.it

Leave Your Comment