Hunger Games, il nuovo trailer del prequel La Ballata dell’Usignolo e del Serpente

0


Il prequel di Hunger Games sta arrivando: si tratta de La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, basato sul romanzo di Suzanne Collins che racconta le origini della sua saga letteraria, trasposta anche sul grande schermo nella tetralogia con protagonista Jennifer Lawrence. La nuova storia si concentra sulla vicenda del giovane Coriolanus Snow (Tom Blyth), futuro tiranno di Panem. Ancora all’inizio della sua carriera, gli sarà chiesto di occuparsi di un “tributo” del Distretto 12, Lucy Gray Baird (Rachel Zegler), ma il loro rapporto evolverà in modo da mettere in discussione gli equilibri dello stesso sistema degli Hunger Games. In queste ore è stato diffuso il trailer ufficiale:

A che cosa servono gli Hunger Games?” è la domanda principale che risuona in queste immagini che mostrano un mondo al tempo stesso familiare ed estraneo: siamo ai primissimi stadi del nuovo sistema mondiale, quando ancora le persone mettono in dubbio il meccanismo dittatoriale. Snow, rappresentante di una famiglia affascinante e manipolatrice, ha difficoltà a mostrarsi all’altezza della sua eredità, ma appunto l’incontro con Lucy lo metterà di fronte al suo destino, e alla possibilità di una trasformazione epocale.

Nel cast ci sono una parata di stelle non indifferente: Jason Schwartzman è Lucretious Flickerman, ascendente del Caesar Flickerman interpretato nei film originali da Stanley Tucci; la cugina di Coriolanus, Tigris Snow, ha invece il volto di Hunter Schafer (Euphoria), mentre Peter Dinklage è Dean Casca Highbottom, uno dei creatori degli Hunger Games, mentre Viola Davis interpreta la dottoressa Volumnia Gail, ambigua gamemaker. La Ballata dell’Usignolo e del Serpente uscirà nelle sale italiane il 22 novembre.



Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-09-21 08:11:11 ,

Leave A Reply