I migliori set Lego degli ultimi mesi per festeggiare la Giornata Internazionale dei Lego | Wired Italia

0


Il 28 gennaio cade la Giornata Internazionale dei Lego, e quale modo migliore per omaggiare i celebri mattoncini se non quello di scegliere i set Lego più interessanti usciti negli ultimi mesi? Nella gallery che segue spaziamo dalle scatole dedicate all’arte fino a quelle per gli animali, senza dimenticare le serie animate o cinematografiche più popolari: l’unico criterio che abbiamo adottato nella scelta è che si tratti di prodotti usciti di recente. Per chi invece è alla ricerca di qualcosa di iconico e senza tempo, abbiamo radunato anche i set Lego più spettacolari degli ultimi anni.

La Giornata Internazionale dei Lego

Erano, per la precisione, le 13:58 di questo stesso giorno del 1958 quando l’inventore dei Lego Godtfred Kirk Christiansen depositò presso la Direzione danese per i brevetti e i marchi la richiesta di registrazione della documentazione legata ai mattoncini assemblabili. Fu uno dei passi più importanti di una gloriosa e luminosa storia che si espanse rapidamente anche negli altri paesi partendo da quelli nordici come Norvegia (12 marzo 1958) e Svezia (22 marzo 1958), assaltando i vicini di abitazione della Germania (10 aprile 1958) e Olanda (14 aprile 1958) per poi sbarcare anche in Francia, Belgio, Svizzera e anche da noi in Italia. Il 28 gennaio è diventato così il giorno in cui si celebra la Giornata Internazionale del Lego, anche se l’azienda omonima ha ormai più di 100 anni: la fondazione risale infatti al 1916, quando il padre di Godtfred, Ole, aprì la sua falegnameria a Billund, in Danimarca.

I set Lego da non perdere degli ultimi mesi

Abbiamo scelto 20 scatole creando una selezione la più variegata possibile secondo vari parametri eterogenei. Prima di tutto il prezzo, visto che si parte da addirittura meno di 10 euro per i set più piccoli fino a raggiungere gli oltre 200 euro per le scatole più imponenti in termini di pezzi e di dimensioni finali della costruzione. Tutte le scatole sono disponibili all’acquisto in questo momento e spesso è possibile scegliere se ordinarle sullo Store ufficiale oppure anche su Amazon con un eventuale sconto da accaparrare il prima possibile.

Abbiamo poi pescato dalle varie linee più popolari come quelle Disney oppure Star Wars fino a quelle più recenti per esempio dedicate al kolossal Avatar: La via dell’Acqua oppure a videogame come Super Mario o Minecraft, ma ci sono scatole più particolari della gamma Ideas e anche opzioni della sempreverde linea City molto apprezzata dai più piccoli. Ecco la nostra selezione.




Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-01-28 12:00:00 ,

Leave A Reply