I migliori smartwatch economici sotto i 150 euro

I migliori smartwatch economici sotto i 150 euro

I migliori smartwatch economici sotto i 150 euro


(Ultimo aggiornamento: luglio 2023)

Chi vuole avere al polso un dispositivo intelligente ma non vuole svenarsi con i modelli più costosi non deve disperare: il mercato ormai offre smartwatch economici che, pur mantenendosi all’interno di fasce di prezzo ampiamente accessibili, offrono comunque un’ampia gamma di funzionalità e una buona autonomia – oltre a essere prodotti con materiali capaci di resistere a lungo a un utilizzo costante. Riuscire a individuare i modelli più interessanti può essere però difficile, soprattutto per chi non è preparato in materia, e il rischio di incappare in quello che potremmo definire in maniera poco poetica “un bidone” è sempre presente: per questo abbiamo preparato una selezione dei migliori smartwatch economici del momento.

Le caratteristiche tecniche più importanti

Quali sono le caratteristiche tecniche più importanti affinché gli smartwatch economici possano davvero offrire tutto ciò che serve? Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notifiche dallo smartphone devono essere compatibili sia con Android sia con iOS, devono poter monitorare il battito cardiaco e la qualità del sonno, ma anche spingersi verso una rilevazione precisa dei parametri fisici durante l’allenamento sportivo. In generale, nella nostra selezione si potranno trovare:

  • rilevazione battito cardiaco e nei modelli più completi anche dell’ossigenazione del sangue;
  • monitoraggio delle attività sportive con rilevazioni precise indicando la disciplina (i modelli più evoluti ne supportano diverse decine);
  • monitoraggio qualità del sonno e, se disponibile, anche del livello di stress combinando i vari parametri fisici;
  • conteggio passi oltre che di velocità e spostamenti se è incluso il gps;
  • scocca resistente ad acqua e intemperie di vario grado e certificazione;
  • sensori vari che vanno dal bluetooth e wi-fi all’eventuale nfc per i pagamenti a contatto fino a barometro e magnetometro nei modelli più prestanti.

Come li abbiamo scelti

Il punto di partenza da cui si è avviata la nostra ricerca è il prezzo. Ci siamo posti un tetto massimo di spesa, 150 euro, da non superare in maniera tassativa. Una volta stabilito questo parametro base, abbiamo scandagliato i più famosi negozi online per trovare una quindicina di proposte in grado di garantire performance di qualità e un’elevata solidità costruttiva. Il risultato finale è una carrellata eterogenea, con modelli acquistabili a poche decine di euro che viaggiano fianco a fianco con soluzioni che si avvicinano ai nostri limiti di budget.

Chi fosse invece alla ricerca di qualcosa di diverso, o non volesse imporsi un limite di spesa, potrà trovare interessanti suggerimenti nelle nostre gallerie dedicate ai migliori smartwatch, ai migliori modelli ibridi e alle migliori smartband.




Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-07-03 09:57:52 ,

Previous Il locale fa troppo chiasso, si presenta con la motosega e…

Leave Your Comment