Ita Airways
La nostra compagnia di bandiera permette di imbarcare un solo bagaglio a mano, con peso massimo di 8 chilogrammi e dimensioni inferiori a 55 x 35 x 25 centimetri. In aggiunta, Ita consente di portare in cabina uno zainetto/borsetta/valigetta di dimensioni non superiori a 45 x 23 x 20 centimetri.
Air France
Sono quattro le fasce di prezzo proposte da Air France: Economy, Premium Economy, Business e La Première. Il volo in Economy permette di trasportare un bagaglio a mano (55 x 35 x 25 centimetri) e un accessorio (40 x 30 x 15 centimetri), mentre nelle altre tre classi la dotazione sale a due bagagli a mano. Inoltre, per i biglietti Economy o Premium Economy il peso totale del bagaglio da cabina e dell’accessorio non deve superare i 12 chilogrammi, mentre per quelli Business o La Première può raggiungere i 18 chilogrammi
British Airways
Molto semplice la situazione per chi vola con British Airways. La compagnia britannica permette di portare in cabina una borsetta/zaino delle dimensioni massime di 40 x 30 x 15 centimetri, affiancata da bagaglio a mano da 56 x 45 x 25 centimetri. In entrambi i casi, il peso limite è di 23 chilogrammi.
Iberia
La compagnia spagnola propone diverse fasce di prezzo. I passeggeri in classe Economy/Premium Economy possono trasportare un bagaglio in cabina da 56 x 40 x 25 centimetri (peso massimo 10 chilogrammi) e un accessorio di dimensioni massime 40 x 30 x 15. Analogo discorso per i possessori di biglietto Business Class per le tratte a medio/corto raggio, con unica differenza il peso massimo, che sale a 14 chilogrammi. Raddoppia invece la dotazione di bagagli a mano per i viaggi in Business Plus a lungo raggio.
Lufthansa
Chi vola con la compagnia tedesca non avrà grossi problemi di misure. Le dimensioni del bagaglio a mano (55 x 40 x 23 centimetri) e dell’accessorio (40 x 30 x 10 centimetri) sono infatti nella media. Il peso massimo è di 8 chilogrammi. Inoltre, i passeggeri delle classi Business e First Class possono portare un secondo bagaglio a mano, identico al primo come caratteristiche.
Zaini da viaggio: le nostre scelte
Nel selezionare i migliori zaini da viaggio in aereo, ci siamo concentrati su un paio di elementi cardine. Abbiamo cercato di proporre una carrellata che contiene modelli solidi, costruiti con materiali resistenti e che non rischiano di danneggiarsi dopo un paio di voli; inoltre abbiamo prestato particolare attenzione alle dimensioni, spaziando tra soluzioni capaci di rientrare nei limiti imposti dalle differenti compagnie. Chi invece non ha di questi problemi e preferisce portare con sé un trolley o una valigia rigida, può dare un’occhiata alle nostre preferite del momento.
Leggi tutto su www.wired.it
di Marco Ravetto www.wired.it 2023-06-19 14:04:06 ,