I Pokémon tornano i tv con due nuovi allenatori

0


I Pokémon stanno per tornare in televisione, ma non saranno più gli stessi. Dopo 26 anni della serie animata, infatti, i fan hanno dovuto salutare il protagonista storico Ash Ketchum: il ragazzo, personaggio principale fin dal primissimo episodio del 1997 assieme al suo inseparabile (e mai voglioso di evolversi) Pikachu, ha infatti detto addio alle scene, dopo aver vinto il titolo di campione del mondo. Nonostante sia tornato a Biancavilla dopo i suoi ultimi successi, Ash decide comunque di ripartire ancora assettato di nuove avventure, ma le prossime tappe dell’anime non seguiranno più il suo percorso. Nel nuovo ciclo intitolato Pokémon Horizons, infatti, ci saranno due nuovi allenatori a mettersi alla ricerca di nuovi pocket monsters.

A prendere le redini della serie animata, infatti, saranno Liko e Roy, due studenti della Indico Academy ed entrambi membri del gruppo di avventurieri chiamati Locomonauti, che inizieranno il loro viaggio per catturare e allenare le piccole creature colorate. Le loro avventure saranno ambientate a Paldea, la nuova regione introdotta negli ultimi videogiochi usciti nel 2022, Pokémon Scarlatto e Violetto. Non a caso i due protagonisti sono accompagnati da due esemplari di questa generazione: Liko da un Sprigatito, starter di tipo Erba che indossa un misterioso pendente, e Roy da un Fuecoco, di tipo fuoco. Quest’ultimo porta anche con sé una misteriosa sfera Poké. Non poteva però mancare qui un esemplare di Pikachu, qui rappresentato da Capitain Pikachu, con tanto da cappello di marinaio, che altri non è che il partner di Friede, leader dei Locomonauti. Il gruppo dovrà poi sventare le malefatte di un misterioso gruppo chiamato gli Esploratori

Dopo aver debuttato in Giappone lo scorso aprile, Pokémon Horizons arriverà anche da noi nel 2024: il 23 febbraio, infatti, negli Stati Uniti è prevista la sua partenza in streaming su Netflix. Per quanto riguarda l’Italia, invece, è previsto il ritorno sulle reti Mediaset: dopo un passaggio sui canali del gruppo Discovery come K2, infatti, la nuova serie animata – chiamata in italiano Orizzonti Pokémon: La serie – farà il suo debutto su Boing e Boing Plus a partire della prossima primavera, segnando dunque un ritorno a distanza di 15 anni dall’ultima messa in onda su Italia 1.



Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-12-18 10:00:00 ,

Leave A Reply