I supporti per pc portatile che ti salvano collo e schiena mentre usi il laptop
| Wired Italia

I supporti per pc portatile che ti salvano collo e schiena mentre usi il laptop | Wired Italia

I supporti per pc portatile che ti salvano collo e schiena mentre usi il laptop
| Wired Italia


(Ultimo aggiornamento: agosto 2023)

Chi ogni giorno lavora a lungo con un notebook potrebbe avere facilmente problemi alla schiena, specie senza l’utilizzo dei supporti per pc portatile. Questi accessori sono pensati per posizionare più in alto un computer portatile così da poter avere una postura corretta mentre si lavora. Ci sono vari supporti disponibili, e molti di questi sono molto comodi anche da portare in giro, dato che è possibile piegarli così da averli sempre con sé anche quando si è in giro.

Esistono molti tipi diversi di supporti per pc portatili, alcuni più adatti ai normali laptop ultraleggeri, altri che diventano quasi delle mini scrivanie e ci sono anche quelli per i notebook da gaming, dotati di ventole extra per garantire la dissipazione del calore quando si gioca a dei titoli che surriscaldano molto il portatile. Tra i tanti modelli presenti ne abbiamo scelti alcuni dei più interessanti presenti nei negozi online, in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Le tipologie di supporto per pc portatile

I supporti per laptop svolgono tutti lo stesso compito ma non sono tutti uguali, e oltre che per caratteristiche come materiali, colori e dimensioni si differenziano per la tipologia di sostegno che forniscono al dispositivo. Nella nostra selezione ci siamo concentrati su due tipologie.

  • I supporti diagonali, che sollevano il portatile attraverso una superficie a inclinazione variabile. La base del dispositivo poggia sulla superficie e lo schermo va mantenuto alla giusta angolazione variando l’apertura del dispositivo.
  • I supporti orizzontali innalzano l’intero notebook mantenendolo in asse con il pavimento, in questo modo non c’è bisogno di variare l’apertura del laptop per accomodare l’angolo di visione, ma la tastiera si fa più difficile da raggiungere. Sono raccomandati per chi ha una tastiera aggiuntiva a disposizione.

I migliori supporti per pc portatile

La scelta dei migliori supporti per pc portatili è stata fatta in base alla varietà dei modelli, in modo che possano adattarsi a ogni situazione. Ci sono modelli leggeri e facilmente trasportabili, fino a quelli dedicati ai videogiocatori che hanno bisogno di maggior potenza di raffreddamento tramite le ventole extra. Prima di passare alla nostra selezione di supporti, consigliamo di dare un’occhiata ai notebook che potrebbero adattarsi al meglio a questi accessori: iniziando dai migliori notebook del momento, oppure quelli da 14 pollici per chi vuole dare priorità alla leggerezza. Infine è sempre bene non essere mai a corto di accessori quando si parla di notebook.




Leggi tutto su www.wired.it
di Silvio Mazzitelli www.wired.it 2023-08-01 15:00:00 ,

Previous Alcuni paesi europei hanno cominciato a far evacuare i propri cittadini dal Niger dopo il colpo di stato

Leave Your Comment