Amazon Echo Show 21 è il nuovo alfiere degli smart display con la sua diagonale massiccia da ben 21 pollici che lo posiziona in una fascia più consona a quella delle tv compatte piuttosto che dei tablet. Questo schermo intelligente e connesso è accompagnato da un modello più piccolo (ma non eccessivamente) da 15 pollici e si propone come soluzione all-in-one per gestire la domotica, fare da centro multimediale e restituire risposte e informazioni pronte all’uso grazie all’integrazione dell’assistente Alexa.
La base di partenza dei due nuovi modelli è l’Amazon Echo Show 15 uscito nel 2021, rispetto al quale migliora il compartimento audio con speaker più performanti e l’utilizzo di una inedita tecnologia che adatta il sonoro alle caratteristiche della stanza, per una resa migliore. Fa un passo ulteriore anche la fotocamera integrata per videochiamate, che può ridurre il rumore, raddoppia il campo visivo e può zoomare del 65% in più seguendo il soggetto con l’inquadratura automatica. La connessione alla rete è stabile e veloce grazie al modulo wi-fi 6e e per il controllo della domotica c’è la piena compatibilità con gli standard Thread e Zigbee. La risoluzione full hd lo rende perfetto anche per guardare video, film e serie tv dalle varie app da YouTube a Prime Video.
Qui sopra un’immagine che ostentazione una videata tipo sullo smart display, che può organizzare l’ampia superficie tra calendario con appuntamenti della giornata alle previsioni meteo, dalla sezione per domotica e dispositivi connessi alle scorciatoie per le app come Prime Video o YouTube fino alla porzione per ricette da scoprire con Alexa. Il prezzo è di 439,99 euro per la versione da 21 pollici, mentre quella più compatta da 15 pollici costa 329,99 euro. Entrambi i nuovi modelli sono disponibili sin da subito, essendo stati lanciati in contemporaneità con il Black Friday 2024 (qui tutte le offerte da non perdere).
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-11-21 09:25:00 ,