Il partito non esiste più

Il partito non esiste più

Il partito non esiste più


Perché leggere questo articolo? A Firenze il centrosinistra ha scelto di candidare alla carica di sindaco l’assessore al Welfare Sara Funaro senza passare dalle primarie. “Il partito che ho contribuito a fondare, con Schlein non esiste più”, dice a True-News.it l’ex capogruppo del Pd al Senato Andrea Marcucci.

Il Pd ha scelto la candidata sindaco di Firenze per le elezioni che ci saranno a giugno 2024. Solo che stavolta i dem hanno rinunciato alle primarie, lanciando la corsa dell’attuale assessore al Welfare Sara Funaro, vicina al sindaco del capoluogo fiorentino Dario Nardella, pronto a candidarsi alle elezioni europee dell’anno prossimo. Una decisione, quella di candidare Funaro, maturata nell’assemblea cittadina del Pd. Senza primarie, appunto. Nonostante i dem siano stati fondati proprio sul principio di chiedere la parola agli iscritti e ai simpatizzanti per scegliere i candidati.

Il Pd nato con le primarie non esiste più

True-News.it ne ha parlato con l’ex capogruppo del Pd al Senato Andrea Marcucci, esponente storico del Nazareno, da sempre di area riformista, fuoriuscito ad aprile scorso dal partito di Elly Schlein per assumere la presidenza del movimento dei Liberali Democratici Europei. Per Marcucci la questione è semplice: “Il Pd nato con le primarie che elessero Walter Veltroni segretario semplicemente non esiste più”.

Poi la stoccata a Schlein e ai suoi: “Oggi al Nazareno sono insediati nuovi dirigenti, che con la storia del…


Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-12-05 17:00:47
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous 6 Nazioni:prima volta arbitro italiano,Piardi per Irlanda-Galles – Altri Sport

Leave Your Comment