Dopo il frigorifero a forma di Xbox Series X, anche la sorella minore Xbox Series S diventa un piccolo elettrodomestico e più precisamente un tostapane Xbox. Debutta ufficialmente negli Usa un’idea regalo perfetta per gamers che vogliono dare un po’ di brio alla colazione o alla merenda con un accessorio in edizione speciale. Questo gadget presenta infatti linee identiche a quelle della piccola console, con tanto di scocca colorata di bianco e il caratteristico tondo nero frontale. La chicca è che il pane viene tostato creando il disegno del logo Xbox.
La prima comparsa del tostapane a forma di Xbox Series S era avvenuta su Twitter a fine marzo 2023 e molti avevano pensato al pesce d’aprile, ma meno di un anno dopo ecco che Microsoft ha in effetti ufficializzato il piccolo elettrodomestico proponendolo sul mercato statunitense. A parte il design particolare e le resistenze interne che sono state progettate per imprimere il logo di Xbox sulla fetta, per il resto è un normalissimo tostapane con funzioni di scongelamento e di riscaldamento di bagel. C’è un piccolo display led che fa da countdown incastonato nella manopola per regolare l’intensità della tostatura su sei livelli. Con una fessura molto ampia per accogliere ogni tipo di fetta di pane a cassetta, anche quelli più spessi, il tostapane include naturalmente anche il vassoio estraibile per la raccolta delle briciole e il tasto cancella se si vuole interrompere la tostatura.
Per il momento il tostapane Xbox Series S è acquistabile soltanto sul mercato statunitense a un prezzo peraltro molto abbordabile di 39 dollari (circa 35 euro) come da pagina ufficiale sul sito Wallmart. Probabile che si ripeta la stessa strategia commerciale del frigorifero a forma di Xbox Series X e che arrivi anche da noi a breve distanza dal debutto in Nord America.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-01-04 14:53:49 ,