il vero timore è la sinistra

il vero timore è la sinistra

il vero timore è la sinistra



rewrite this content and keep HTML tags

In Francia il business si prepara all’ascesa al potere, in coabitazione col presidente Emmanuel Macron, del Rassemblement National guidato da Marine Le Pen e Jordan Bardella? Il Financial Times ricorda che nella strutturazione di una corsa elettorale che vede destinati a giocarsi il primo posto la destra che sta attraendo i moderati Les Republicains nella sua orbita e la coalizione di sinistra del Nuovo Fronte Popolare i maggiorenti dell’economia e della finanza francese vedono i sovranisti come il “male minore”.

Mentre Ensemble, la coalizione centrista di Macron, sembra destinata a essere spazzata via, passando da 250 a circa 50 seggi alle legislative anticipate, Le Pen e Bardella se la vedranno principalmente contro il campo larghissimo delle sinistre, che vanno dagli anarchici del Nuovo Partito Anticapitalista ai libdem di Piazza Pubblica, passando per socialisti, verdi, comunisti e La France Insoumise, il movimento populista di Jean-Luc Mélenchon.

Le Pen e Bardella, favoriti dei miliardari?

Quattro alti dirigenti e banchieri hanno dichiarato al Financial Times che “la sinistra sarebbe ancora peggiore per gli affari rispetto ai tagli fiscali non finanziati e alle politiche anti-immigrazione del Rassemblement National”. Il partito di Le Pen e Bardella non ha ancora pubblicato un’agenda di governo precisa sul piano economico ma “ha detto che manterrà la sua promessa di tagliare l’imposta sul valore aggiunto su energia e carburante, che secondo il…



Source link
di Andrea Muratore
www.true-news.it
2024-06-18 16:11:02 ,

Previous Avviso sospensione idrica

Leave Your Comment