Instagram, ora sui caroselli si può aggiungere una canzone | Wired Italia

0


Instagram lancia ufficialmente la possibilità di aggiungere una canzone come sottofondo musicale ai caroselli, ovvero alla sequenza di foto e/o video da pubblicare sul proprio profilo. Per l’occasione la piattaforma ha scelto una testimonial d’eccezione: la cantante statunitense Olivia Rodrigo, che ha pubblicato il primo carosello musicale di sempre per presentare in anteprima proprio su Instagram il nuovo singolo Bad idea right?, che poi è uscito anche su tutti gli altri canali tradizionali. Ma come funziona questa novità?

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

La nuova opzione è molto simile a quella che consente di aggiungere musica a un Reel oppure a una Storia, con la selezione del brano da ricercare tramite il motore di ricerca interno del social. Si ottiene così una sorta di colonna sonora per accompagnare una carrellata di foto e video, uno strumento che potrebbe tornare anche molto utile ai creator e agli influencer. La diffusione del carosello musicale avverrà gradualmente, e quindi ci si sarà da aspettare prima che la novità raggiunga tutta la platea globale della piattaforma. Naturalmente, chi visualizza il carosello potrà poi riutilizzare la musica integrata, un’idea che rimanda ancora una volta all’ossessione di Instagram, TikTok.

Il social di Meta ha anche presentato altre novità, estendendo per esempio la possibilità di pubblicare un post collaborativo con fino a tre utenti invece che con i due originali. Infine, quando un fan interagirà con un adesivo Tocca a te pubblicato su un Reel o una storia da un utente molto seguito, questo potrà metterlo in evidenza creando una selezione con fino a 10 Reel di reazione in primo piano.





Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-08-11 13:12:06 ,

Leave A Reply